Chi è David Garrett, il violinista rock: vita privata e curiosità

Chi è David Garrett, il violinista rock

David Garrett: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul violinista famoso per la sua reinterpretazione di alcuni classici del rock.

La chiave del successo nella musica è spesso la fusione di generi, anche apparentemente inconciliabili tra loro. Il crossover funziona molto spesso, specie se chi lo fa è un artista di grande livello. Ne sa qualcosa David Garrett, autentica rockstar del violino, un musicista capace di far dialogare perfettamente la musica rock con la classica.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è David Garrett: la biografia

David Christian Bongartz è nato ad Aquisgrana, Germania, il 4 settembre 1980 sotto il segno della Vergine. Figlio di un avvocato tedesco e di una ballerina statunitense, ha scelto di farsi conoscere al mondo con il cognome della madre, in quanto più facilmente pronunciabile.

Talento prodigioso, già a nove anni debutta al festival Kissinger Sommer, e due anni dopo collabora con la Filarmonica di Amburgo.

David Garrett
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davidgarrettofficial

Diventa famoso al grande pubblico nel 2010, quando pubblica l’album Rock Symphonies, in cui unisce la musica classica al rock, mescolando brani di compositori celebri come Vivaldi e Beethoven con altri di band di fama internazionale come i Metallica, i Nirvana, gli Aerosmith o gli U2.

Secondo la critica il suo capolavoro è però Garrett vs Paganini del 2013, l’omaggio definitivo del violinista tedesco al compositore genovese.

Ascoltiamo una delle cover più famose di David Garrett: ecco Viva la vida.

La vita privata di David Garrett

La fidanzata di David Garrett più famosa è stata Ashley Youdan, un’attrice a luci rosse. La loro relazione è finita, male, nel 2016, addirittura con una denuncia da parte della ragazza, che avrebbe accusato l’artista di averla costretta a perversioni di vario genere (addirittura a bere la propria urina).

Per diversi anni David è stato comunque legato anche alla modella Tatjana Gellert. Oggi non sappiamo chi sia la sua nuova fiamma, ma le pretendenti non mancano. La sua fama da rubacuori è infatti celebre in tutto il mondo.

Sai che…

-Il violino di David Garrett è uno Stradivari, ma in diverse occasioni ha suonato un Guadagnini.

-Si è diplomato alla scuola d’arte Juillard di New York.

-Nel 2008 è stato inserito nel Guinness dei primati per aver eseguito Il volo del calabrone di Rimskij-Korsakov in un minuto e sei secondi.

-Ha recitato nel film Il violinista del diavolo vestendo i panni di Niccolò Paganini.

-Su Instagram David Garrett ha un account ufficiale da oltre 190mila follower.

Di seguito un video di David Garrett che suona ‘O sole mio:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davidgarrettofficial

ultimo aggiornamento: 15-09-2019