Claudym: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante milanese, una delle emergenti più amate in Italia.

C’è un’artista che sta scalando pian piano le classifiche italiane, singolo dopo singolo. Si tratta di Claudym, cantante e illustratrice dalla carriera in rampa di lancio. Un personaggio unico e atipico nell’ambiente musicale italiano, in grado di fondere la sua passione per la musica con quello per l’estetica, le illustrazioni e i disegni. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata fino a questo momento.

Chi è Claudym: biografia e carriera

Claudia Maccechini, questo il vero nome di Claudym, è nata a Milano nel 1993. Appassionata di disegno fin da bambina, si è diplomata all’Accademia di Brera, coltivando la passione per le miniature, le illustrazioni in piccoli formati, realizzati a occhio nudo con matita e acquarello.

Claudym
Claudym

Forte di questo grande amore, decide presto di far conciliare questo talento per la sua passione per la cultura di massa, disegnando personaggi molto legati al mondo del pop, come Darth Vader, Freddie Mercury e altri ancora. I suoi disegni ottengono fin da subito un buon successo e la portano a collaborare con brand molto importanti.

Appassionata di musica, ha fatto il suo esordio discografico nel 2018 con il singolo One. Nel 2020 pubblica la sua prima canzone in italiano, La parte peggiore di me, che riesce ad ampliare il suo successo, e nel 2021 finalmente entra nella scuderia di un’etichetta importante, la Island Records, con cui pubblica brani del calibro di Nightmare, Tempo, Limbo, Come e altri ancora.

In questi ultimi mesi è stata inserita da diverse organizzazioni specializzate nella lista degli artisti da tenere d’occhio, una delle emergenti di maggior talento in assoluto. La sua carriera è quindi solo agli inizi, ma tutto fa pensare che a breve possa arrivare il suo salto nel giro che conta davvero.

La vita privata di Claudym

Non sappiamo se nella sua vita privata abbia un fidanzato o meno. Preferisce infatti non mostrare troppi dettagli sulla sua vita sentimentale.

Sai che…

– Tra i brand con cui ha lavorato ci sono Adidas, Lavazza, AwLab, Vans, Superga e tanti altri ancora.

– Su Instagram ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 09-07-2022


Chi è Mace, un producer multiplatino

Chi è Ian Hunter, il leggendario frontman dei Mott the Hoople