Brunette: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante armena protagonista all’Eurovision 2023.

L’Armenia è stata probabilmente la vincitrice morale dell’Eurovision 2022. L’edizione italiana della kermesse ha visto trionfare la Kalush Orchestra per l’Ucraina, ma a raggiungere il maggior successo internazionale è stata proprio la rappresentante dell’Armenia, Rosa Linn. Anche per questo c’è grandissima curiosità attorno alla nuova cantante scelta dal paese dell’Europa dell’Est che salirà sul palco della kermesse a Liverpool. Ancora una volta l’Armenia ha infatti deciso di puntare su una cantante tanto giovane quanto talentuosa: Brunette. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Brunette: biografia e carriera

Elen Yeremyan, questo il vero nome di Brunette, è nata ad Erevan il 4 maggio 2001 sotto il segno del Toro. Cresciuta nella capitale armena, ha dimostrato fin da subito di avere una grande passione per la musica. Già da bambina ha infatti iniziato a esibirsi in vari concorsi canori dedicati ai bambini, ottenendo discreti risultati.

Microfono concerto
Microfono concerto

Salita alla ribalta nazionale nel 2019, grazie al successo del singolo Love the Way You Feel, si è fermata durante il periodo della pandemia da Covid per trasferirsi negli Stati Uniti e concentrarsi sui suoi studi. Ha quindi ripreso la carriera nel mondo della musica solo nel 2022, pubblicando nuovi singoli in Armenia e tornando a raggiungere i vertici delle classifiche, seppur con un pop stavolta venato di influenze R&B e soul.

Leggi anche
Chi è Victor Vernicos, cantante greco protagonista all’Eurovision

Annunciata ad inizio 2023 come prossima rappresentante del suo paese d’origine all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool, ha presentato solo il 15 marzo il suo singolo per il contest musicale internazionale: Future Lover.

La vita privata di Brunette

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia un fidanzato o meno.

Sai che…

– Su Instagram Brunette ha un account non ufficiale ma seguito già da centinaia di migliaia di follower. Anche su TikTok la cantante ha un profilo seguito da decine di migliaia di fan innamorati di lei e della sua musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 10:35


Chi è Justin Hawkins, il carismatico leader dei Darkness

Chi è Ivan Cattaneo, eclettico artista bergamasco