La carriera, la vita privata e le curiosità su Brandon Boyd, il leader degli Incubus.

Uno degli artisti più capaci di ridare vigore alla scena rock dopo l’ondata grunge degli anni Novanta è stato Brandon Boyd, voce e leader degli Incubus. Cantante capace di spaziare dal funk al metal, dal rap al pop, Brandon è ancora oggi uno dei frontman più apprezzati nella scena alternative americana.

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita privata e la sua carriera.

Chi è Brandon Boyd

Brandon Charles Boyd è nato il 15 febbraio 1976 a Los Angeles sotto il segno dell’Acquario. Cresciuto a Calabasas, in California, si è diplomato nel 1994, e ha frequentato per due anni il Moorpark College.

Brandon Boyd
Fonte foto: https://www.facebook.com/Brandon-Boyd-563917770

Terminata l’esperienza scolastica con un po’ di anticipo, decide presto di dedicarsi totalmente alla musica e al suo progetto, gli Incubus, una band formata da tutti amici di lunga data: il batterista Josè Pasillas ha conosciuto Brandon alle elementari, mentre il chitarrista Mike Einziger e il bassista Dirk Lance hanno incrociato le loro strade con il cantante alle scuole superiori.

Dotato di grandi qualità vocali, pur essendo sostanzialmente autodidatta, Brandon diventa ben presto il segreto del gruppo, facendosi conoscere prima a Los Angeles, poi nel resto degli Stati Uniti.

La band viene messa sotto contratto dalla Sony nel 1996, dando il via a una carriera ricca di successi come questo bel pezzo alternative rock, Drive:

Cosa fa oggi Brandon Boyd? Continua a essere il leader del suo gruppo, ma non solo. Nel 2010 Brandon ha pubblicato un album solista, The Wild Trapeze, anticipato dal singolo Runway Train. Nel 2013 ha creato con il produttore degli Incubus, Brendan O’Brien, una nuova band, i Sons of the Sea.

La vita privata di Brandon Boyd: moglie e figli

Brandon ha avuto una relazione con Jessica Miller, una famosa top model negli anni Novanta. Più tardi ha iniziato una storia molto seria con un’altra modella Carolyn Murphy, conosciuta durante le riprese del video del brano Are You In?.

La loro storia è finita nel 2005. Da diversi anni la fidanzata di Brandon Boyd è un’attrice e musicista, Baelyn Neff. I due non si sono ancora sposati e non hanno figli.

Sai che…

-Brandon aveva proposto come nome della band Spiral Staircase, ma la sua idea fu scartata.

-Con gli altri membri del gruppo ha creato la fondazione Make Yourself, che raccoglie fondi per progetti di beneficenza.

-Boyd è alto 1 metro e 88.

-Oltre che cantante e musicista, Brandon è un disegnatore, pittore e scrittore.

-Ha una passione per i cani.

-In passato ha dichiarato di essere favorevole all’uso di marijuana e funghi allucinogeni per aprire la mente a livello creativo, ma di essere contrario alle dipendenze che hanno rovinato la carriera di artisti come Steven Adler.

-Su Instagram Brandon Boyd ha un account ufficiale da oltre 400mila follower.

Di seguito un post di Brandon con un suo cagnolino:

View this post on Instagram

In my happy place.

A post shared by Brandon Boyd (@brandonboyd) on

Fonte foto: https://www.facebook.com/Brandon-Boyd-563917770

TAG:
Brandon Boyd curiosità incubus

ultimo aggiornamento: 15-02-2020


“Se Elvis è il re del rock, io ne sono la regina”: ecco chi lo ha detto

Tutto su The Weeknd, il cantante di Blinding Lights