Bizarrap: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul dj argentino che ha musicato la nuova hit di Shakira.

Un dj argentino è diventato negli ultimi mesi un producer di fama internazionale, il nuovo Re Mida della musica rap e trap a livello mondiale, oltre che uno dei grandi protagonisti del cosiddetto latin trap. Un artista in grado di far diventare virale la canzone di Shakira contro l’ex compagno Gerard Piqué, ma capace di conquistare le classifiche anche con tanti altri importanti artisti, tra cui Quevedo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Bizarrap: biografia e carriera

Gonzalo Julián Conde, questo il vero nome di Bizarrap, è nato a Ramos Mejía, città argentina della provincia di Buenos Aires, il 29 agosto 1998 sotto il segno della Vergine. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia la sua carriera nel 2017 con i Combos locos, in cui inseriva gli highlight delle battaglie di freestyle della sua città, remixandole in modo ironico. In questo mondo inizia a diventare molto apprezzato sul web in Argentina, e raggiunge il primo vero successo con la hit No Vendo Trap di Duki.

Consolle per dj
Consolle per dj

La svolta della sua vita arriva però il 17 novembre 2018, quando dà vita a un progetto che gli regalerà la fama internazionale: la BZRP Freestyle Session, poi diventata BZRP Music Session. La prima in assoluto è registra insieme a Kodigo. Seguono nel corso degli anni collaborazioni con svariati artisti, tra cui Nicky Jam e Anuel AA, fino al successo internazionale della BZRP Music Session 52 con Quevedo, una hit che, a partire dall’estate 2022, raccoglie centinaia di milioni di visualizzazioni e ascolti sui social e le piattaforme musicali, scalando anche le classifiche delle radio.

La consacrazione a livello mainstream per Bizarrap arriva però quando, nel gennaio 2023, con la sua session numero 53, dà voce allo sfogo di Shakira, che su una sua base attacca in maniera diretta il suo ex compagno Gerard Piqué e la sua nuova compagna:

La vita privata di Bizarrap

Sulla vita sentimentale di BZRP non si conoscono grandi dettagli, ma sappiamo che ama il calcio e in particolare l’Argentina, la sua nazionale.

Sai che…

– BZRP è diventato l’artista argentino più ascoltato al mondo nel 2020.

– Nel 2022 ha chiuso la prima giornata del Lollapalooza Argentina, con uno show davanti a oltre 94mila persone.

– Anche moltissimi calciatori sudamericano amano la sua musica, come dimostrato da un’esultanza, tra gli altri, del calciatore argentino della Roma Paulo Dybala, che dopo un gol ha mostrato il suo cappellino ufficiale.

– Su Instagram Bizarrap ha un account ufficiale da decine di milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 16-01-2023


Chi è Sade, straordinaria cantante inglese

Tutto su Mick Taylor, l’altro ‘Mick’ dei Rolling Stones