Chi è Aya Nakamura, la cantante di Djadja e Pookie: curiosità e vita privata

Chi è Aya Nakamura, la cantante di Pookie

Aya Nakamura: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di origine maliana che ha duettato con Capo Plaza.

Tra le hit diventate virali su Spotify anche in Italia c’è Pookie, un pezzo che vede collaborare un big della nostra trap, Capo Plaza, con una giovane stella della musica francese: Aya Nakamura.

Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla carriera e la vita privata di questa promettente principessa dell’R&B e dell’afrobeat.

Chi è Aya Nakamura

Aya Danioko, questo il vero nome di Aya Nakamura, è nata a Bamako, in Mali, il 10 maggio 1995 sotto il segno del Toro. Cresciuta in un sobborgo di Parigi, Aulnay-sous-Bois, ha iniziato a interessarti alla musica fin da adolescente.

Aya Nakamura
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Ayanakamuraa93

Per cercare di condividere la sua passione, ha iniziato a pubblicare canzoni online nel 2014. Uno dei suoi primi pezzi, Karma, viene così notato da alcuni talent scout della Warner Music France, che decidono di darle una possibilità e le fanno firmare un contratto con la major.

Nel 2017 Aya debutta con l’album Journal intime, che riesce ad arrivare al 14esimo posto in classifica in Francia e conqusita un disco d’oro, grazie anche allo straordinario successo del singolo Comportement.

Nel 2018 riesce a raggiungere un successo che supera i confini francesi con il singolo Djadja, ma per farsi conoscere in Italia deve aspettare il 2019, con il successo della sua Pookie, in collaborazione con una star della nostra trap, Capo Plaza.

Sai che…

-Aya Nakamura è alta 1 metro e 74.

-Aya è la più grande di cinque fratelli.

-La sua è una famiglia di griot, ovvero di cantastorie.

-Ha preso il suo nome d’arte da un personaggio della serie Heroes, Hiro Nakamura.

-Aya è stata la prima artista francofona dai tempi di Edith Piaf a raggiungere la vetta della classifica nei Paesi Bassi.

-Il singolo Pookie è stato lanciato nei paesi di lingua inglese con la collaborazione non di Capo Plaza ma di Lil Pump.

-Su Instagram Aya Nakamura ha un account ufficiale da oltre 1 milione e mezzo di follower.

Di seguito il video di Djadja, una delle canzoni di Aya Nakamura più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Ayanakamuraa93

ultimo aggiornamento: 23-10-2019