Andrea Koevska: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante macedone dell’Eurovision 2022.

Nel 2022 la Macedonia del Nord si è trasformata in una nemesi per l’Italia. Il piccolo Stato balcanico ha eliminato la Nazionale italiana di calcio dalle qualificazioni per i Mondiali in Qatar. Ma lo sport poco c’entra con la musica. E allora è su un altro palcoscenico che l’Italia proverà a rifarsi, mettendosi alle spalle la Macedonia del Nord: quello dell’Eurovision Song Contest.

Non si disputerà a Palermo lo show musicale, ma a Torino. E davanti al pubblico di casa i nostri non possono sbagliare. Ma chi rappresenterà Skopje durante la kermesse? Una giovane artista di nome Andrea, talentuosa e pronta a sorprendere tutti.

Chi è Andrea Koevska

Andrea Koevska, questo il nome completo di Andrea, è nata a Skopje il 14 febbraio 2000 sotto il segno dell’Aquario. Figlia di un professore di Legge e di una fisioterapista, per questioni lavorative dei suoi da bambina, a soli cinque anni, ha abbandonato la Macedonia per trasferirsi negli Stati Uniti, ad Harlem, famoso quartiere di New York.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Appassionata di musica fin da ragazzina, torna in Macedonia durante l’adolescenza e inizia a pubblicare sui social cover di canzoni molto famose. Notata da un importante produttore discografico locale, Aleskander Masevski, ottiene una borsa di studio per iscriversi alla facolta di musica presso l’Università San Cirillo e Metodio. Pubblica quindi nel 2020, sotto la guida del produttore il suo primo singolo, I Know, che ottiene un discreto successo nel suo Paese.

Dopo una serie di altre canzoni insieme, Andrea partecipa a Za Evrosong 2022, l’evento per scegliere il cantante protagonista all’Eurovision. A sorpresa riesce a superare gli altri cinque cantanti e con la sua Circles raggiunge la qualificazione all’evento di Torino:

La vita privata di Andrea: chi è il fidanzato

Non conosciamo nulla sulla sua vita sentimentale, in quanto Andrea al momento ha mantenuto privato il suo principale account sui social.

Sai che…

– Fin da bambina è stata supportata dal nonno, scomparso però quando aveva soli 9 anni.

– Su Instagram Andrea ha un account da qualche centinaio di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 11-04-2022


Chi è Darin, il cantante svedese di Can’t Stay Away

Chi è Brendon Urie, mente e anima dei Panic! At the Disco