Crytical: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper che ha conquistato il pubblico di Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi ha lanciato fin qui tantissimi artisti di assoluto talento, da Emma a Sangiovanni, passando per Alessandra Amoroso e i The Kolors. Per il momento è mancato per un rapper di livello. Vero che sono partiti proprio da qui artisti come Moreno e Briga, ma nessuno è riuscito a confermarsi una volta lasciata la scuola. Una tendenza non positiva che proverà a invertire Crytical, una delle rivelazioni dell’edizione 21 del talent. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Crytical

Francesco Paone, questo il vero nome di Crytical, è un giovanissimo rapper, classe 2004, originario di Pescara. Sulla sua infanzia e la sua adolescenza conosciamo pochissime informazioni. Fin qui ha preferito infatti mantenere il basso profilo.

Rapper
Rapper

Cresciuto a Montsilvano, comune marittimo della provincia pescarese, è appassionato di musica da sempre. Non a caso, si è iscritto al liceo musicale della città abruzzese, per inseguire un sogno. La prima grande avventura della sua carriera è però proprio l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove ha potuto dare sfogo alla sua grande passione per il freestyle. Dopo aver conquistato il pubblico, puntata dopo puntata, la sua avventura è terminata a sorpresa nel corso del quarto serale. Riuscirà da qui in avanti a confermarsi come un artista di alto livello?

All’interno della scuola di Canale 5 ha presentato come primo inedito Casa mia:

La vita privata di Crytical: chi è la fidanzata?

In molti si chiedono se Crytical abbia o meno una ragazza, ma anche data la sua giovane età il rapper preferisce mantenere grande riserbo sulla sua vita sentimentale. Sappiamo però che ha una sorella di nome Aurora e un’amica speciale di nome Anna. La loro relazione è però ancora celata da un velo di mistero.

Sai che…

– Suona il pianoforte e, a scuola, ha studiato anche il corno francese e il violoncello.

– Nonostante la giovane età ha già pubblicato un album, Sangue nero.

– Che fine ha fatto Crytical si sono chiesti per un certo periodo i fan? Questo perché il rapper era stato assente in una puntata di Amici, per poi tornare in quella successiva.

– Su Instagram Crytical ha un account non ufficiale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-04-2022


Chi è Aisha, la cantante di Amici 21

Caterina Caselli, il Casco d’oro della canzone italiana