Alessio Selvaggio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore siciliano protagonista ad All Together Now, con un passato a X Factor.

La terza edizione del game show di Michelle Hunziker All Together Now presenta una novità interessante: un cast fisso formato da 12 artisti che, puntata dopo puntata, verranno a mano a mano eliminati dallo show. Tra questi spicca anche Alessio Selvaggio, nome d’arte di Selvaggio. Un volto già noto agli amanti della musica italiana in tv: scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alessio Selvaggio

Nato a Palermo, Alessio Selvaggio è un artista classe 1994. Appassionato di musica fin da bambino, ha studiato presso la Shakespeare Theatre Academy di Tony Colapinto. La sua prima grande esperienza è arrivata nel 2018, quando ha preso parte a X Factor, arrivando fino ai Bootcamp nel team di Mara Maionchi. Purtroppo la sua avventura si è però interrotta lì.

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Prima di prendere parte ad All Together Now, ha presentato nel 2020 un nuovo singolo, anzi, il suo primo singolo ufficiale: Amore diverso. Riuscirà grazie anche alle esperienze fin qui acquisite a superare la concorrenza degli altri protagonisti dello show, tra cui Giorgia Rizza? Ascoltiamo insieme il suo singolo Amore diverso: ecco il video ufficiale.

Sai che…

– Ha realizzato vari master con artisti del calibro del Maestro Peppe Vessicchio e Ignazio Boschetto de Il Volo.

– Si è esibito nel 2019 a La voce del mare, un evento di Terracina, davanti ad artisti come Cristiano Malgioglio e Anna Tatangelo (tra l’altro giudice anche a All Together Now).

– Ha esordito nel game show di Canale 5 cantando Il regalo più grande di Tiziano Ferro.

– Su Instagram Alessio Selvaggio ha un account da diverse migliaia di follower.

TAG:
All Together Now

ultimo aggiornamento: 10-11-2020


Chi era Greg Lake, icona del prog rock britannico

Chi è Arianna Bergamaschi: tutto sulla cantante italiana