Alec Benjamin: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore americano.

Tra gli artisti americani che maggiormente sono riusciti a scalare le classifiche negli ultimi anni grazie anche alle partecipazioni a show televisivi, c’è anche Alec Benjamin. Un cantastorie atipico per la sua generazione, un artista che ha molto da dire e molto da raccontare, complice uno stile di scrittura originale e che guarda ai grandi esempi del passato. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alec Benjamin: biografia e carriera

Alec Shane Benjamin è nato a Phoenix, in Arizona, il 28 maggio 1994 sotto il segno dei Gemelli. Cresciuto tra l’Arizona e New York, ha dimostrato fin da subito un amore per il mondo della musica e ha iniziato a suonare la chitarra grazie a tutorial online. Inizialmente deciso a diventare un rapper, vira nel corso del tempo sul pop e inizia a scrivere le prime canzoni.

chitarra acustica
chitarra acustica

Comincia a condividere la sua musica tramite YouTube nel 2012, e l’anno seguente pubblica il suo primo mixtape indipendente. Firma con la Columbia nel 2014, ma proprio quando sta per pubblicare il primo album, l’accordo salta. Per poter ritrovare una possibilità importante deve aspettare il 2017, quando viene messo sotto contratto dall’Atlantic Records e per la prima volta porta la sua musica in tv, nel programma America’s Got Talent.

Da questo momento in poi la sua carriera svolta, i suoi brani raggiungono la classifica americana e inizia a far conoscere davvero il suo nome. Nel 2019 lancia poi il brano Let Me Down Slowly in una doppia versione, una solista e una con Alessia Cara, ottenendo finalmente il riconoscimento internazionale:

Pubblica quindi il suo primo album e si conferma uno dei talenti emergenti più importanti in America. Dopo aver confermato il suo successo con altri singoli, nel 2022 firma un nuovo accordo con la Elektra e dà alle stampe il suo secondo album.

Alec Benjamin: la discografia in studio

2020 – These Two Windows
2022 – (Un)Commentary

La vita privata di Alec Benjamin

Non sappiamo se sia fidanzato. Pur essendo ormai famoso in tutto il mondo, è rimasto infatti molto attaccato alla sua privacy.

Sai che…

– Ha scritto brani per altri cantanti, come Jon Bellion.

– Tra le sue ispirazioni ci sono artisti molto diversi tra loro come Eminem, John Mayer e Paul Simon.

– Soffre di ansia e di un disturbo ossessivo-compulsivo.

– Su Instagram Alec Benjamin ha un account ufficiale da milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-07-2022


Alla scoperta di Post Malone, la Rockstar dell’hip hop americano

Raffaella Carrà, la donna che ha rivoluzionato la televisione