Vai al contenuto

Chi è Ale, la giovane cantautrice di X Factor 2020

Microfono

Ale Ciccariello: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima cantautrice partenopea che ha stupito Hell Raton a X Factor.

X Factor 2020 entra nel vivo, e finalmente iniziamo a conoscere meglio i nuovi protagonisti. Tra questi c’è Ale Ciccariello, una giovanissima e talentuosa cantautrice partoneopea che vanta già migliaia di ascolti su Spotify. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ale Ciccariello

Alessandra Ciccariello è una ragazza di 16 anni nata a Napoli. Appassionata di musica fin da bambina, inizia prestissimo a studiare musica e danza, e a 12 anni comincia a suonare e a scrivere canzoni da sola. In pochi anni riesce a esprimere uno stile personale, diretto e cristallino, con un linguaggio giovanile ma non banale. Uno stile che le permette di arrivare molto presto a pubblicare brani su YouTube e Spotify, ottenendo un successo non indifferente.

Microfono
Microfono

La prima grande esperienza della sua carriera è la partecipazione a X Factor 2020. Dopo aver superato brillantemente le audizioni con l’inedito LV, ai Bootcamp presenta un nuovo inedito, Cielo aperto. Una canzone che stupisce ancora una volta il giudice Hell Raton, che le chiede: “Come fa una ragazza di sedici anni a immedesimarsi in una cosa del genere”. La sua risposta: “È la rabbia, quando al telegiornale vedi certe cose ti scatta tutto e dici: non è possibile”. Sarà lei una delle grandi protagoniste della fase dei Live? Di seguito il video della sua prima esibizione durante le audizioni:

Sai che…

– Su Instagram Ale ha un account seguito già da diverse migliaia di follower.

– Tra gli artisti da lei maggiormente rispettati della scena napoletana c’è anche Lele Blade.

Questo il suo sorriso dopo aver saputo che una delle sedie dei Bootcamp era sua:

https://www.instagram.com/p/CGH0iaDDBYm/

Riproduzione riservata © 2025 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2022 15:51

Chi è Kaima, uno degli Over di Mika