Disarmo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore di X Factor 2020 entrato nella squadra degli Over di Mika.

Continua l’avventura di X Factor 2020. Tra i protagonisti che si ritrovano già a un passo dai Live c’è Disarmo, un giovane cantautore astigiano che è riuscito nell’impresa di convincere anche un giudice molto severo come Mika. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Disarmo

Claudio Luisi, questo il vero nome di Disarmo, è un giovane artista originario di Asti. La sua passione per la musica ha un’origine familiare. Cresce ascoltando musica classica e gospel, e a 13 anni si diploma all’età di 13 anni al conservatorio di Genova. Durante l’adolescenza si appassiona alla musica rock e inizia a scrivere alcuni brani inediti. Fa esperienza militando in diversi gruppi, tra cui gli Infranti Muri, una band che nel 2011 partecipa a Sanremo Giovani con il brano Contro i giganti.

Disarmo
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/disarmo_/?hl=it

Nel 2012 pubblica in maniera indipendente il suo primo album da solista, e nel frattempo continua a collaborare con varie band sia come interprete che come autore e compositore. Nel 2020 fa quindi il suo debutto a X Factor, superando brillantemente la fase delle audizioni, anche se con il no di Mika. Ai Bootcamp presenta una cover di La voce della luna di Alex Baroni, conquistando un posto sulle cinque sedie degli Over guidati proprio dal cantautore libanese.

Di seguito un riassunto dei Bootcamp di Mika:

Sai che…

– Ha vinto lo Standing Ovation Contest, aggiudicandosi un’esibizione al concerto di Vasco Rossi al Modena Park del 1° luglio

– Dove vive Disarmo? Non lo sappiamo. Sulla sua vita privata non si conoscono fino a questo momento dettagli specifici.

– Su Instagram Disarmo ha un account da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/disarmo_/?hl=it

TAG:
Disarmo X Factor

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Chi è Ale, la giovane cantautrice di X Factor 2020

Edith Piaf, il ‘passerotto’ della musica francese