Casadilego: il significato del nome della cantante dai capelli azzurri che ha vinto X Factor 2020 sotto la guida di Hell Raton.

Casadilego è stata l’autentica mattatrice dell’edizione 2020 di X Factor. L’abbiamo vista, dopo il trionfo nel talent di Sky, anche protagonista al Festival di Sanremo, come ospite nella serata dei duetti di Francesco Renga. E dopo l’exploit iniziale, sarebbe pronta alanciarsi in nuovi progetti già in questo 2021. Ma qual è il significato del suo nome? Se lo chiedono in molti tra i fan (e non). Scopriamolo insieme!

Casadilego: il nome è ispirato a Ed Sheeran

La giovanissima cantante dai capelli azzurri, armata di chitarra e pianoforte ha saputo emozionare pubblico e giudici durante l’edizione 2020 di X Factor. Le sue interpretazioni hanno incantato tutti, facendola entrare presto nel cuore di migliaia di fan.

Microfono
Microfono

Il suo vero nome è Elisa Coclite, ma ormai tutti abbiamo imparato a conoscerla con il suo nome d’arte, che i suoi fan, e i fan di Ed Sheeran, hanno assimilato alla perfezione. È facile intuire come il suo sia un chiaro omaggio al cantautore britannico.

Casadilego: il significato del nome

A raccontare il significato del suo nome d’arte è stata la stessa Elisa durante il suo percorso a X Factor: “È un omaggio al mio cantante del cuore, Ed Sheeran, nonché colui che mi ha immesso nel mondo della musica pop moderna“.

Per la giovane cantautrice Ed è una sorta di guida, o anche di più: “Per me il nome è un reminder. Mi ricorda che il futuro, come il presente, sono impermanenti e che la vita è come una casa di lego. I mattoncini che si mettono si devono anche togliere, per raccoglierne di altri. Voglio saper accogliere le cose nuove, perché ci portano in passaggi meravigliosi“.

Di seguito l’audio del singolo Vittoria, scritto per lei da Mara Sattei:

TAG:
Casadilego

ultimo aggiornamento: 13-04-2021


Chi era Alex Baroni, soul man di straordinario talento

Tutto su Ritchie Blackmore, il chitarrista storico dei Deep Purple