Bruce Springsteen, concerto a Firenze nel 2022: l'ipotesi
Vai al contenuto

Bruce Springsteen si esibirĂ  a Firenze nel 2022?

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen terrĂ  un concerto in Italia, precisamente a Firenze, nel 2022? Ecco l’indiscrezione che sta circondando nel web.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Bruce Springsteen terrĂ  un concerto in Italia, nello specifico a Firenze. La notizia è iniziata a circolare, quando il Repubblica ha intervistato Claudio Trotta di Barley Arts: “Il discorso è semplice. Non è un segreto che Bruce voglia suonare nel nostro Paese con la band, lui stesso lo ha affermato in piĂ¹ occasioni. Bisogna vedere come si risolverĂ  la situazione Covid: se ne usciremo in qualche modo, ci sarĂ  un tour di Springsteen e Firenze è un’opzione papabile“.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen in Italia nel 2022? L’ipotesi

Repubblica ha intervistato Claudio Trotta di Barley Arts in merito a una questione che sicuramente interesserĂ  ai fan di Bruce Springsteen: il Boss, infatti, pare potrebbe tornare a suonare in Italia a partire dal 2022. Un’ipotesi che – si spera – diventi concreta, tenendo anche conto dell’emergenza sanitaria che il mondo vive da piĂ¹ di un anno e che ha limitato completamente le attivitĂ  artistiche e musicali.

Il cantautore statunitense, dunque, potrebbe ritrovarsi a suonare al Franchi di Firenze, in compagnia della E Street Band. “Al Franchi Bruce ha suonato giĂ , conosce lo stadio, ama la cittĂ . Dobbiamo perĂ² capire che strada prenderĂ  il virus. Le date milanesi e quella fiorentina potrebbero essere anche distanziate, con altre tappe nel mezzo, come del resto è giĂ  successo: i seguaci di Springsteen tornano a vedere piĂ¹ volte i suoi live che, si sa, sono sempre diversi“, sottolinea Trotta. Ăˆ tutto da vedere, dunque. Teoricamente, lo show dovrebbe svolgersi il 19 luglio 2022, a dieci anni di distanza circa dal concerto che l’artista ha tenuto nel capoluogo toscano il 10 luglio 2012.

La cover di Dancing in the Dark dei Thursday

I Thursday hanno condiviso una cover di uno dei piĂ¹ grandi successi del Boss, Dancing in the Dark. La band post-hardcore americana è stata arruolata per la cover della canzone dal canale YouTube Two Minutes to Late Night. Il conduttore del canale, Gwarsenio Hall – alias Jordan Olds – si è unito alla band – alle tastiere – per il rifacimento del brano:

La cover è stata realizzata come tributo ad Andy Bustillos, comico e attore che combatte contro il cancro dalla fine del 2020. “Sta attraversando un momento davvero difficile“, dice Olds nell’introduzione del video. “Questa è una delle sue canzoni preferite, [e] i Thursday sono la sua band preferita“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen Rock

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2021 9:43

Greatest Hits dei Queen sarĂ  ristampato per celebrare il 50esimo anniversario della band