L’album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito dei Queen compie 40 anni quest’anno e sarà ripubblicato in nuovi formati.

Greatest Hits dei Queen, album più venduto nel Regno Unito di tutti i tempi, sarà ristampato per una riedizione speciale al fine di celebrare sia il suo 40° anniversario che i 50 anni della band. Questa nuova edizione della raccolta che fu pubblicata nel 1981, include alcuni dei loro successi più noti del periodo 1974-1980, come il singolo Bohemian Rhapsody ma anche Another One Bites The Dust, Killer Queen, You’re My Best Friend e We Will Rock You.

Freddie Mercury e Brian May dei Queen
Freddie Mercury e Brian May dei Queen

Queen, l’album Greatest Hits ristampato per i 50 anni della band

Per celebrare l’uscita originale dell’album nel 1981, Greatest Hits, che compie 40 anni nel 2021, la raccolta verrà ripubblicata in una serie di nuovi formati, tra cui una Collector’s Edition del CD LP con una copertina esclusiva e un formato cassetta in edizione limitata, che saranno disponibili, in tutto il mondo, a partire dal 2 luglio 2021. I fan potranno anche acquistare un’edizione limitata di cassette, ognuna con un colore diverso per Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon (ghiaccio, rosa trasparente, verde trasparente, blu trasparente). Ci sarà anche una stampa in formato CD firmata personalmente da Brian May e Roger Taylor, anche se sarà limitata a sole 1000 copie.

Il video di Bohemian Rhapsody:

Greatest Hits dei Queen ha venduto più copie di qualsiasi altro LP nel Regno Unito – ottenendo ben 22 certificazioni platino: proprio nel 2020 ha raggiunto un enorme traguardo, diventando il terzo album a rimanere più a lungo nella storia delle classifiche del Regno Unito. È rimasto, infatti, ben 946 settimane nella Official Albums Chart Top 100 dal momento della pubblicazione: solo ABBA Gold: Greatest Hits è rimasto in classifica più a lungo, per ben 994 settimane.

Un intramontabile evergreen

Debuttando originariamente alla posizione numero 2 al momento della sua prima uscita, prima di raggiungere la vetta, alla posizione numero 1 la settimana successiva, tale raccolta è rimasta fissa ai vertici delle classifiche per quattro settimane in totale. La sua longevità è dovuta alle sue apparizioni regolari nella Top 100 sin dalla sua pubblicazione, così come all’uscita del film biografico su Freddie Mercury e sui Queen, Bohemian Rhapsody, vincitore dell’Oscar nel 2018 che ha presentato i Queen a una nuova generazione di fan.

I Queen + Adam Lambert hanno anche annunciato che saranno aggiunti ulteriori spettacoli europei al tour Rhapsody, positicipato due volte a causa della pandemia di Coronavirus. La tournée inizierà dal prossimo anno e toccherà il Regno Unito e diversi paesi europei, come Italia, Svezia, Norvegia e Finlandia, per citarne alcuni. In totale, Queen + Adam Lambert si esibiranno in 34 spettacoli durante il tour Rhapsody UK & Europe 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen Rock

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2021 13:03


Coma_Cose in concerto: aggiunte nuove date al Nostralgia Tour

Bruce Springsteen si esibirà a Firenze nel 2022?