BigMama si prepara a debuttare in gara al Festival di Sanremo 2024, portando con sé una storia di resilienza e body positivity.

Tra i tanti cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, esordirà anche qualcuno che pochi si aspettavano di vedere sul grande palco. E’ proprio lei, la giovane rapper BigMama che alla 74esima edizione della kermesse si esibirà con “La rabbia non ti basta”, parlando della sua storia personale, troppo forte per non essere raccontata.

Big Mama

A Sanremo con “La rabbia non ti basta”

La 23enne rapper avellinese Marianna Mammone, meglio conosciuta come BigMama, arriva sul palco del Festival di Sanremo 2024 lanciando un messaggio forte e chiaro sulla body positivity, ma non solo. Sul palco dell’Ariston la giovane artista, classe 2000, affronterà i temi del bullismo, discriminazione, violenza psicologica e fisica.

Mammone si prepara a debuttare in gara con il brano “La rabbia non ti basta”, rappresentando ancora una volta il simbolo stesso della lotta contro le discriminazioni. La sua stessa storia è segnata da difficoltà troppo grandi da riuscire a superare, ma non per BigMama, che è riuscita a lottare contro il bullismo, le violenze di ogni genere, e con le difficoltà di accettare il proprio corpo.

Il primo pezzo rap che scrisse, a soli 13 anni anni, parlava di autolesionismo e suicidio, ispirato da un episodio in cui dei ragazzi le avevano tirato delle pietre per il suo aspetto. Due anni fa invece, ha dovuto affrontare un’altra sfida: il cancro. Dopo dodici sedute di chemioterapia, è riuscita a superare la malattia e ha deciso di tenere i capelli corti, affermando: “Sono guarita e ho scoperto che mi piaccio con i capelli corti. So’ bona così”, dice BigMama.

Il testo del brano di BigMama

Se potessi andare indietro ti darei una casa vera in cui dormire
Se anche fossi solo vetro ti coprirei per strada e mi farei colpire
Spalle larghe, la testa sopra ma i sogni ancora più in alto
Parole tante, ma poi strappate da ciò che diceva un altro
Pochi anni ma tanti sbagli che manco facevi tu
Li nascondevi tra lacrime d’odio che riempiva i tuoi occhi blu…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2024 12:33


Il ritorno dei Negramaro a Sanremo con “Ricominciamo tutto”

Sanremo 2024, Loredana Bertè conquista la sala stampa nella prima serata