Vai al contenuto

Biagio Antonacci show a Milano: grande live all’Alcatraz per promuovere il nuovo album

Biagio Antonacci

Ieri sera grande concerto all’Alcatraz di Milano per Biagio Antonacci: domani il rilascio del nuovo album, Biagio.

L’attesissimo Biagio arriverà domani in tutti i negozi di dischi e in digitale: e quale migliore occasione di un concerto all’Alcatraz di Milano per promuovere il nuovo album? Così è nata l’idea di Biagio Antonacci di dare vita ad un grande spettacolo, ieri sera, a due giorni dal rilascio del disco che contiene i più grandi successi del cantautore. Un triplo cd che oltre a 48 brani che hanno fatto la storia della sua carriera e della musica italiana contiene anche quattro inediti e due nuove versioni. E sul palco milanese la chiusura del concerto, una sorta di arrivederci al prossimo disco, è stata affidata proprio a Ci stai, uno degli inediti e singolo già in circolazione, stesso brano con cui ha aperto la serata.

Sul palco ha cantato i suoi più grandi successi

Tanti i successi che Biagio Antonacci ha portato sul palco, apprezzati da un pubblico che ha accompagnato con la voce ogni strofa, ogni brano. Brividi durante Iris (tra le tue poesie), Quanto tempo e ancora, Se è vero che ci sei. Un tuffo nel passato con Se è vero che ci sei e con Se io se lei, e poi Vivimi, il brano che Biagio Antonacci ha scritto per Laura Pausini, prima del finale con il bis di Ci stai (mentre scorrevano le immagini del video ufficiale alle sue spalle) e Non vivo più senza te.

L’omaggio a Laura Pausini

Biagio Antonacci è tornato a scrivere proprio per Laura Pausini di recente, visto che Lato destro del Cuore, primo singolo estratto dal nuovo album dell’artista di Solarolo, Simili, è stato scritto proprio dal cantautore. Antonacci che prima di Vivimi ha voluto rivolgere un pensiero all’amica Laura: La dedico a lei, che con questa canzone ha vinto un Latin Grammy. La Pausini, al momento a Miami, ha introdotto il concerto di Biagio Antonacci con un collegamento dagli States.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2015 11:08

Bruce Springsteen racconta The River 35 anni dopo: il 4 dicembre esce The Ties That Bind