“Adesso” il nuovo album di Emma

Sono passati più di due anni dal quarto album “Schiena”. Domani Emma torna con il suo quinto album di inediti “Adesso”.

“Adesso”, il quinto album di Emma è pronto per essere pubblicato. Un album elaborato, che contiene non solo musiche con sound molto diversi, a fare la differenza sono l’intensità e la raffinatezza che emergono dai testi e che riportano Emma agli inizi della sua carriera. Emma con questo nuovo lavoro ha voluto rischiare, tornando autrice e scrivendo diversi brani, Adesso, Per Questo Paese e il Paradiso Non Esiste, oltre a pensare e a scrivere la sceneggiatura del videoclip “Arriverà l’amore”, che vanta oltre 3 milioni di visualizzazioni.

“Adesso”, tra Abbey Road e collaborazioni importanti

Emma per registrare il suo nuovo album  Adesso, si è spinta oltre manica scegliendo i mitici studi di Abbey Road, gli studi dei Beatles e dei Pink Floyd.

Oltre al produttore Luca Mattioni, nell’album Emma si è assicurata molte collaborazioni, autori italiani di altissimo livello, Sergio Vallarino in arte Zibba, il cantautore Giovanni Caccamo, il paroliere Dario Faini, il produttore Matteo Buzzanca, il fondatore dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e altri ancora.

Per finire non si è risparmiata scegliendo Matt Howe come ingegnere del suono (già collaboratore di star internazionali come Lauryn Hill e Phil Ramone), che ha mixato l’intero album.

La tracklist:

Adesso (Ti voglio bene), Occhi profondi, Quando le canzoni finiranno, Facciamola più semplice, Finalmente, Arriverà l’amore, In viaggio, Io di te non ho paura, Per questo paese, Argento adesso, Il paradiso non esiste, Che sia tu, Poco prima di dormire.

Le date del Tour:

Per il momento confermate 6 date dell’ “Adesso” di Emma, 16 e 17 settembre 2016 sarà a Milano al Mediolanum Forum, il 23 e 24 settembre a Roma al Pala Lottomatica, il 30  settembre e il 1° ottobre 2016 sarà a Bari al Pala Florio.

Le prevendite generali per i concerti di “Adesso Tour” avranno il via alle ore 16.00 di lunedì 30 novembre online su www.ticketone.it e alle ore 16.00 di venerdì 4 dicembre nei punti di vendita e prevendite abituali.

Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per “Adesso Tour” non sarà un semplice biglietto, ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan.
Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-11-2015

Redazione Notizie Musica