The Ties That Bind è il cofanetto di Bruce Springsteen in uscita il 4 dicembre: il Boss racconta The River.

Si chiamerà The Ties That Bind la raccolta che vedrà protagonista il Boss, Bruce Springsteen, in uscita il 4 dicembre. Quattro cd e tre dvd per celebrare un grande album come The River, il primo numero uno della carriera del Boss. Un album storico rilasciato quando l’artista aveva trent’anni, del quale Springsteen parla proprio in prima persona. Trentacinque anni dopo ecco il prezioso cofanetto che conterrà, oltre all’originale rimasterizzato, anche The River in versione LP singolo, e un cd di outtake delle sessioni di registrazione del 1979 e 1980.

Bruce Springsteen si racconta
E come detto ci sarà spazio anche per una sorta di documentario in cui Bruce Springsteen parlerà dell’album:
Bruce Springsteen è nel suo ranch di Colt Neck, in New Jersey, mentre si tuffa indietro nella propria storia e parla di quel prezioso disco, quello della svolta, il primo album doppio che vale in America la numero uno il 17 ottobre del 1980.
Ero arrivato a un punto in cui la mia vita era diventata una storia. Ma quando arrivi a 30 anni inizi a operare nel mondo degli adulti, ti confronti con temi importanti come l’amore, la morte, il tempo limitato che tutti abbiamo a disposizione. Ho sentito l’esigenza di trasformare tutte queste idee in cose pratiche. Sentivo che se non l’avessi fatto mi sarei perso, sarei scomparso per sempre. Queste le prime parole che i fan potranno ascoltare nel documentario.

Le genesi di The River

Un disco di cui il Boss racconta la genesi: La mia famiglia si era trasferita in California, avevo perso il contatto con quella che era rimasta nel New Jersey. Ascoltavo molto country, una musica che parlava di questioni della vita adulta. Ho scritto le canzoni da solo, con un registratore a cassetta, la chitarra acustica e il mio quaderno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 18:33


Biagio Antonacci Day, questa sera festa all’Alcatraz. Come vedere il concerto

Biagio Antonacci show a Milano: grande live all’Alcatraz per promuovere il nuovo album