Buon compleanno Beyoncé: alla scoperta della regina dell’RnB

Alla scoperta di Beyoncé, la regina dell’RnB diventata famosa con Imagine di John Lennon e chiedendo 5 dollari a chi voleva sentirla cantare.

Beyoncé Giselle Knowles-Carter, meglio nota semplicemente come Beyoncé, è considerata come una delle migliori cantanti RnB della storia recente. Diventata famosa grazie a una canzone di John Lennon e grande ammiratrice di Michael Jackson, la cantante ha aperto le porte a un nuovo stile musicale impossessandosi del trono e dello scettro. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata dell’artista.

La carriera di Beyoncé: come nasce una stella della musica

Nata il 4 settembre del 1981, Beyoncé rimarrà per sempre legata al numero del giorno della sua nascita. Il 4 è anche il giorno del compleanno della madre così come quello di suo marito, sposato, indovinate un po’, il 4 marzo del 2008. La piccola Beyoncé sviluppa presto la passione per il canto e il fiuto per gli affari. Ancora giovanissima, chiedeva cinque dollari a chi voleva sentirla cantare! Insomma, non è un caso che oggi arrivi a fatturare più di cento milioni l’anno.

Difficile da credere, ma da bambina Beyoncé era molto timida e ha faticato e non poco a vincere la paura del palco. Lo farà in occasione di un concorso organizzato dalla sua scuola, quando si esibisce con Imagine di John Lennon. La vittoria fece di lei il nuovo astro nascente di Houston.

All’inizio della sua carriera la bella Beyoncé, oltre che per la sua bravura come cantante,  ha colpito anche per il suo aspetto estetico. L’ancora emergente artista, chiamata per un book fotografico, ha lasciato il set dopo la proposta del fotografo di posare nuda. Una scelta che avrebbe anche potuto metterla in cattiva luce complicando e non poco la sua ascesa.

La sua carriera inizia al fianco delle Destiny’s Child ma il vero successo arriverà nel 2003 quando decide di lanciarsi nell’avventura da solista e sforna un capolavoro chiamato Dangerously in Love (2003)il suo disco d’esordio che contiene alcuni dei suoi più grandi successi. Da quel momento è iniziata una nuova era della sua carriera, un’epoca fatta di premi, riconoscimenti e milioni di dischi venduti.

Beyoncé
Fonte Foto: https://www.facebook.com/beyonce/

La vita privata di Beyoncé: i figli e il rapporto in chiaro-scuro con Jay-Z

La cantante ha sposato nel 2008 il collega Jay-Z, ma tra i due non sono state sempre rose e fiori. Beyoncé e Jay-Z sono finiti spesso sotto i riflettori del gossip che ha messo in prima pagina le accese discussioni tra i due, arrivati più di una volta a un passo dalla fine della loro relazione. Tra le cause della crisi c’è anche un tradimento di Jay-Z che la cantante avrebbe faticato e non poco a perdonare. Dalla movimentata relazione con il rapper sono nati Blue Ivy e i gemelli Rumi e Sir, i tre figli di Beyoncé.

A proposito di relazione movimentata, è diventato virale un video che riprende Solange, sorella minore di Beyoncé, mentre picchia Jay-Z all’interno di un ascensore di un noto albergo. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono presto diventate di dominio pubblico riportando la coppia in prima pagina.

[amazon_link asins=’B07DTF2DQN,B00HAA8URS’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d0cfe15-ac70-11e8-9700-7b9110a7aaf7′]

Stando a un’indagine condotta da Forbes nel 2017, Beyoncé è una delle cantanti più ricche del mondo. I freddi numeri di Forbes trovano conferma nella famigerata foto della piccolo Blue Ivy che a sei anni mette in mostra una borsa di Luois Vitton da 1800 dollari circa. D’altronde la stessa cantante in occasione della nascita della prima figlia ha deciso di spendere svariate migliaia di euro per affittare un intero piano del Lenox Hill Hospital di New York dove era ricoverata dopo il parto.

Ma la via del successo comporta sacrifici. Pensate che per mantenere la sua linea – perfetta – dopo tre gravidanze, Beyoncé si è lanciata con il marito in una dieta vegetale. Chissà come ha reagito Jay-Z… Va detto che le diete non hanno mai spaventato la cantante, in grado di perdere sei chili in dieci giorni per vestire i panni di Deena Jones nel film Dreamgirls.

Di seguito il video di Halo di Beyoncé:

Fonte Foto: https://www.facebook.com/beyonce/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-09-2018