Cresce la preoccupazione per il Covid a Sanremo: nell’ultima settimana impennata di contagi, partono le restrizioni per il Festival.

Il Festival di Sanremo 2021 si farà, ma la preoccupazione per la situazione epidemica nella Città dei Fiori cresce di giorno in giorno. L’allarme resta altissimo in tutto il Ponente ligure, anche perché negli ultimi sette giorni si è registrata una vera e propria impennata di contagi, con un +27,6%. Una percentuale che resta irrisoria rispetto a quella di altre località vicine, come Taggia e Vallecrosia, al 30 e 50% in più rispetto alla scorsa settimana. E intanto per i giorni del Festival si prospettano restrizioni senza precedenti.

Impennata di contagi a Sanremo

Gli ultimi sette giorni a Sanremo hanno registrato una vera impennata, ma non c’è alcun collegamento evidente con l’intensificarsi delle prove e del movimento causato dal Festival. La preoccupazione rispetto alla kermesse in scena dal 2 al 6 marzo è però fortissima.

Sanremo
Sanremo

Al momento i positivi nella Città dei Fiori sono 351, come riferito da Primocanale, ben 76 in più rispetto agli ultimi giorni. Un’impennata preoccupante, e che le autorità locali vogliono tenere a bada e contenere in vista dei giorni indubbiamente più complicati della kermesse.

Restrizioni a Sanremo per il Festival

Per fronteggiare l’emergenza Covid nei giorni di Sanremo, il Comune ha scelto di vietare il transito e la sosta (anche pedonale) nei dintorni del Teatro Ariston dalle 14 fino alla fine del Festival, tranne per chi dovrà passare per recarsi in una delle attività nei dintorni. Divieto di assembramento poi vicino agli alberghi e ad altre strutture ricettive della città ligure. Limitazioni anche per i ritoranti vicini all’Ariston, che saranno utilizzati dagli organizzatori per i pasti, non potranno essere aperti al pubblico. Insomma, alla kermesse quest’anno ci si avvicina con il giusto entusiasmo ma con un timore che supera la gioia e l’allegria consueta.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

coronavirus Sanremo

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


I Coma_Cose annunciano il nuovo album Nostralgia

Lo Stato Sociale: a cantare Combat Pop a Sanremo sarà Albi e non Lodo