Arisa, Non vado via: il significato del testo della nuova canzone della professoressa di Amici di Maria De Filippi.
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sta volgendo al termine e per Arisa è tempo di tornare a lavorare anche sulla sua carriera principale, quella di cantante. Non è un caso, dunque, che arrivi proprio in questo momento il nuovo singolo della prof del talent di Canale 5. In attesa di scoprire cosa sarà dei suoi allievi Wax e Federica, la cantante ha deciso di regalare ai fan una nuova canzone, la prima dopo Tu mi perdicion della scorsa estate. S’intitola Non vado via e racconta un amore a lieto fine. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Arisa riparte da Non vado via
Un anno dopo, riecco Arisa. La cantante di origine lucana, voce straordinaria e personaggio unico nel panorama musicale italiano, si è goduta una stagione straordinaria nuovamente nel ruolo di professoressa ad Amici, ma adesso sarebbe pronta a riavviare la sua carriera, con un unico grande obiettivo: tornare sul palco del Festival di Sanremo nel 2024.
Anche per questo ha deciso di lanciare, il 5 maggio, un nuovo singolo, probabilmente il brano estivo che ci accompagnerà nel corso della prossima stagione. Si intitola Non vado via ed è in uscita per la sua etichetta discografica, la PipShow.
Il significato di Non vado via
Quello di Rosalba sembra essere un cinematografico “ritorno al futuro”. Dopo aver sperimentato diversi generi musicali negli ultimi anni, utilizzando influenze provenienti dall’estero e strizzando l’occhio anche al mercato latino-americano, sembra aver deciso di rimettersi in gioco con la canzone melodica italiana, quella che finora le ha dato le maggiori soddisfazioni. Non vado via è infatti una canzone intima, avvolgente, una ballata dalle sonorità volutamente anni Novanta e che punta a dare forza all’emozionante voce della cantante.
La stessa prof di Amici ha presentato così lil significato di questo brano, a suo parere degno anche della colonna sonora di un film della Disney: “Si tratta di una storia a lieto fine che lascia dentro un senso di sollievo e di voglia di farcela“. Ancora pochi giorni e ne sapremo di più.