Due grandi protagonisti di Amici 22 sono in piena crisi. Arisa prova ad aiutarli, Rudy Zerbi scrive una lettera durissima.
Si dice che quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Ad Amici 22 in questo momento, nelle fasi più calde del Serale, arrivato già al quarto appuntamento, i ragazzi stanno iniziando a mostrare le proprie fragilità. La tensione sale e tutti la stanno subendo in maniera importante. In particolar modo sono finiti in vera crisi negli ultimi giorni due cantanti, grandi favoriti fino a poco fa per la vittoria finale. In loro soccorso sono però arrivati i consigli dei professori. Mentre Arisa ha voluto rincuorare e incoraggiare uno dei due giovani allievi, Rudy Zerbi ha invece lanciato una vera sfida, attraverso una lettera dai toni molto duri.
Amici 22: la crisi di Cricca e la lettera di Rudy
Uno dei due cantanti entrati in una crisi profonda in questi giorni è Cricca, talento della squadra di Rudy Zerbi. Proprio al biondo artista dai capelli lunghi Arisa, che non è la sua prof, ha voluto dedicare una bella lettera, con parole di incoraggiamento, o comunque improntate più sul pungolare il ragazzo, che non sul “distruggerlo”.
La prof ha voluto sottolineare come lui, nonostante abbia una grande voce, per il momento pecca di riconoscibilità, ed è proprio su questo che lei vorrebbe intervenire, proprio su questo vorrebbe che lui lavorasse. Gli ha quindi lanciato un guanto di sfida, assegnandogli il brano Bad Day di Daniel Powter. Un pezzo che non lo metterà in difficoltà, vocalmente, ma che si aspetta possa fargli fare un salto di qualità a livello di personalità. Un’assegnazione che, peraltro, è stata accolta con molta più delusione dal suo pupillo Wax, a sua volta in preda a una profonda crisi personale.
La lettera di Rudy Zerbi a Wax
Mentre Arisa ha provato comunque ad “accarezzare” il cantante della squadra rivale, Rudy Zerbi ha voluto abbattere definitivamente le certezze di Wax, scrivendogli una lettera dai contenuti molto duri per presentargli il guanto di sfida scelto per la prossima puntata. “Caro Wax, giù la maschera: siamo a metà serale e fino ad ora il fumo negli occhi che regolarmente spargi ti ha salvato“, ha scritto il prof, aggiungendo però di averlo sgamato e di aver deciso di spostare il dito dietro cui si nasconde in ogni puntata.
Per questo motivo ha scelto di farlo sfidare con Aaron attraverso le note di una canzone che tutti conoscono e tutti cantano: Se bruciasse la città di Massimo Ranieri: “Nessuna regola, fai come ti pare, basta che canti“. Un’assegnazione che è stata interpretata da Wax come un colpo di grazia per le sue speranze nel prossimo serale: “Bella la canzone, naturalmente a favore di Aaron. L’estensione vocale è il suo punto forte, io ho altri pregi. Per me Zerbi è scorretto“. Riuscirà a venir fuori anche ad questo momento buio e a sorprendere tutti?