Anche Nek dà una mano alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna: l’artista spala il fango a Forlì.
Non solo Laura Pausini e Samuele Bersani. Il mondo della musica si muove e fa a gara di solidarietà per cercare di dare una mano concreto alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Tra un appello e un sostegno economico, c’è chi ha deciso di rimboccarsi le maniche. Letteralmente. Nek è stato infatti uno dei primi a voler aiutare i suoi corregionali. Nonostante la sua Sassuolo non sia stata direttamente colpita dalla tragedia, il cantautore ha deciso di indossare gli stivali e di andare a Forlì, pala in mano, per cercare di dare il suo contributo per alleviare il dolore di una tragedia che ha causato tanti morti e decine di migliaia di sfollati.
Alluvione Emilia-Romagna: Nek a Forlì per dare una mano
Fatica, sudore e buon umore, per dimostrare che gli emiliani-romagnoli non si arrendono mai. Nek ha voluto dare il buon esempio e ha deciso di recarsi nel weekend a Forlì per cercare di aiutare le persone impegnate nelle operazioni di pulizia delle strade. Ha quindi imbracciato una pala e ha iniziato a spalare per le strade insieme a tanti altri volontari.
Ovviamente il suo momento di solidarietà è stato ripreso da una serie di video finiti sul profilo Instagram di Filippo Neviani, che ha voluto mandare un messaggio importante ai suoi fan: “Solo insieme ci rialzeremo, come sempre“. Nei video pubblicati sui social si nota tra l’altro come l’artista abbia tentato anche di tenere alto il morale dei volontari, coinvolgendoli in una sorta di karaoke sulle note di uno dei suoi più grandi successi, Laura non c’è.
Di seguito il post pubblicato su Instagram qualche giorno prima dal cantautore di Sassuolo:
La solidarietà di Nek
Fin dai primi giorni di questa tragedia l’artista aveva voluto mostrare la sua vicinanza, in un primo momento a parole, alla popolazione colpita dall’alluvione. Alle parole ha però fatto seguire i fatti e ha voluto dare un aiuto concreto a chi sta soffrendo.
Un gesto splendido che ha sciolto il cuore di tutti i suoi fan. Ma non è stato l’unico a rimboccarsi le maniche, Filippo. Anche i genitori di Laura Pausini hanno voluto infatti dare una mano concretamente a chi ne aveva bisogno, come dimostrato da un post della stessa cantautrice: “Mamma e babbo. 75 + 78 anni. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai“.