Il 13 aprile del 2002 si spegneva Alex Baroni, dopo tre settimane di coma: quattordici anni dopo il ricordo più sentito è quello di Giorgia.

Quattordici anni senza Alex Baroni: era infatti il 13 aprile del 2002 quando l’artista dopo tre settimane di coma moriva a causa delle complicazioni dell’incidente di cui era stato vittima il 19 marzo dello stesso anno a Roma. E oggi Giorgia, la sua compagna di allora, a lui legata sentimentalmente dal 1997, lo ha voluto ricordare sulla propria pagina Facebook, dove ha scritto queste parole: ‘Fra le stelle che non muoiono sarò’, Alex Baroni – pavimento liquido – 13 aprile 2002 e sembra sempre un attimo fa. Ogni pensiero per la famiglia, gli amici, chi ti ha amato e ti ascolta, e ti ascolterà. La tua voce resta.

La dedica di Giorgia: Marzo è stata scritta per il suo compagno dal 1997 al 2002

L’influenza di Alex Baroni nella vita di Giorgia è palpabile: a lui l’artista aveva dedicato la canzone Marzo, inclusa proprio in un album del 2002, il Greatest Hits, e spesso nel corso dei propri concerti Giorgia canta le canzoni più belle di quello che per cinque anni è stato il suo compagno di vita.

Qualche ritrosia, dal vivo, nel cantare live proprio Marzo, brano che spesso Giorgia ha evitato nel corso dei concerti. A tal proposito, una volta, nel 2014, aveva detto: Per molto tempo non me la sentivo di cantarla, ora sì e mi piace che venga ricordato lui come artista comunque. In generale mi sento più serena, con maggior sicurezza, ovviamente ho passato momenti all’inizio in cui non avevo proprio alcuna consapevolezza.

Ecco il post pubblicato su Facebook da Giorgia:

Giorgia

Il ricordo di Eros Ramazzotti

Non è stata solo Giorgia a voler ricordare Alex Baroni, artista dalla voce incredibile. Anche Eros Ramazzotti, sulla propria pagina Instagram ha scritto poche parole, che accompagnano la foto: Quest’anno ne avresti compiuti 50 caro amico mio. Ci manchi ma ci sei, la frase di Ramazzotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2016 18:31


Rihanna reginetta della Billboard Hot 100: il segreto è Work

Esclusiva – Alessio Bernabei: «Ora più libertà»