Achille Lauro, Lauro: il video ufficiale della canzone che dà il titolo al nuovo album del cantautore romano.

Achille Lauro ha pubblicato in questo aprile 2021 un nuovo album, Lauro. E a pochi giorni dal rilascio del nuovo disco, non ha fatto mancare subito il video ufficiale di uno dei pezzi più importanti, la title track. A tre giorni dalla pubblicazione, l’artista ha svelato una clip che ha come protagonista unico proprio lui, con dei capelli lisci e biondi in stile anni Novanta.

Achille Lauro: il video di Lauro

Le immagini del video mostrano il cantante oggi, mentre canta il suo nuovo pezzo, alternate a quelle che richiamano il suo passato e la sua infanzia, fino agli inizi di carriera, ai concerti e alle performance a Sanremo. Una sorta di sunto della sua carriera fin qui.

Achille Lauro
Achille Lauro

Girato da Leandro Manuel Emede, il video si apre con la scritta Lauro, la stessa che troviamo sulla copertina dell’album sotto forma del gioco dell’impiccato. Lo stesso artista romano ha spiegato che nel gioco dell’impiccato, l’uomo muore quando la parola non viene indovinata, senza via di mezzo. Nella cover, invece, l’impiccato perde, ma il nome è scritto per intero, con l’aggiunta successiva di una ‘o’ rossa. Come a voler dire: “Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possiblità“. Di seguito la clip:

Achille Lauro: il nuovo album va a ruba

Mentre il video ha iniziato subito a raccogliere consensi e grandi numeri in termini di views, il nuovo disco del cantautore romano sta andando letteralmente a ruba. La versione del CD autografata è andata subito sold out, e anche le vendite dei CD e degli LP tradizionali sembrano volare. Riuscirà a conquistare la testa della classifica FIMI?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 18:40


Loredana Bertè ammette il playback ad Amici: ecco perché l’ha fatto

Neffa nuovo giudice di X Factor? L’apertura del cantante: “Mi piacerebbe, ma alle mie condizioni”