Neffa giudice di X Factor? Il cantante apre all'ipotesi
Vai al contenuto

Neffa nuovo giudice di X Factor? L’apertura del cantante: “Mi piacerebbe, ma alle mie condizioni”

Neffa

Neffa ha ammesso per la prima volta di essere interessato al ruolo di giudice di X Factor, ma solo a determinate condizioni: le parole del cantante campano.

Il 2021 è stato finora anche l’anno del ritorno di Neffa. A sei anni di distanza dall’ultima pubblicazione, l’artista campano ha lanciato un nuovo disco, e per la prima volta si è trattato di un disco in lingua napoletana. Non proprio un lavoro destinato al grande successo commerciale, ma un progetto sentito e più vicino alle sue origini. Intervistato da Rolling Stone, il cantautore ha avuto modo di parlare della sua carriera, e per la prima volta ha ammesso anche di essere stato interessato al ruolo di giudice di X Factor. Ecco le sue dichiarazioni.

Neffa nuovo giudice di X Factor?

Sulla nuova edizione del talent di Sky ci sono ancora tantissime ombre. Dopo l’abbandono di Alessandro Cattelan, manca un conduttore, qualcuno che guidi il programma e si prenda il timone della barca, sostenendo il peso dell’eredità del proprio predecessore. Ma mancano anche conferme sui quattro giudici dell’anno scorso. E qualcuno negli ultimi tempi aveva parlato anche di un possibile ingresso al tavolo più ambito di Neffa.

Neffa
Neffa

Nel corso della sua intervista, il Giovanni ha ammesso che ci sono stati dei momenti in cui gli sarebbe piaciuto davvero entrare nel talent. E il motivo è semplice: vedeva che negli show mancava un aspetto fondamentale, quello umanistico della musica. Un apporto che avrebbe voluto dare in prima persona. Poi però, quando la chiamata è arrivata, ha improvvisamente cambiato idea, perché in quel momento non voleva che la la gente lo trovasse più simpatico solo perché lo aveva visto in tv.

Neffa possibile nuovo giudice di X Factor

Le cose però attualmente sarebbero cambiate ancora una volta e il cantautore classe 1967 sarebbe finalmente pronto a entrare davvero nel talent di Sky. Ma lo farebbe solo con delle condizioni specifiche: “Nelle condizioni giuste lo farei volentieri, anche per dare una visione un po’ diversa. Per essere un nuotatore controcorrente, una voce fuori dal cloro, passami il gioco di parole“.

Di seguito il video di Aggio perzo ‘o suonno:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 10:59

Achille Lauro: online il video del nuovo singolo Lauro