Durante il reality show, condotto da Maria De Filippi, Loredana Bertè ha fatto uso del playback. Lo ammette e ne spiega le motivazioni.

Loredana Bertè si è presentata in studio ad Amici per l’ultima puntata del popolare talent show, condotto da Maria De Filippi. L’artista ha presentato il suo nuovo brano, intitolato Figlia di… suo nuovo singolo che ha presentato nello studio della signora della TV. In questa occasione, la cantante ha mostrato al pubblico che stava cantando in playback e lo ha fatto allontanando il microfono dalla bocca, mentre la canzone si svolgeva. Loredana ha spiegato anche le motivazioni che l’hanno spinta ad agire in questo modo in un post su Twitter.

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Loredana Bertè mostra a tutti di cantare in playback nello studio di Amici

In occasione dell’ultima puntata di Amici, Loredana Bertè è stata ospite del noto programma di Maria De Filippi, dove ha presentato il suo ultimo singolo, intitolato Figlia di…Durante l’esibizione, però, l’eclettica artista ha mostrai al pubblic o in studio e a quello da casa che la seguivano che, in realtà, si stava esibendo in playback. Non ha voluto nascondere questo dettaglio e, per questo, ha allontanato il microfono dalla bocca per far capire a tutti che la canzone che stavano ascoltando era registrata. Un gesto che, in seguito, Loredana ha spiegato con un post su Twitter:

Come si può leggere dal post, la cantante sottolinea quanto segue: “Le promozioni preferisco da sempre farle in playback, perché voglio che il sound del pezzo arrivi al pubblico come lo ascolteranno in radio e spesso l’ho “rivendicato” perché non voglio prendere in giroil mio pubblico!“, queste le parole che ha usato l’artista per spiegare la sua scelta ad Amici di Maria De Filippi.

“Le promozioni si fanno in playback”: il video dell’esibizione ad Amici

Dopo quel gesto, il pubblico è rimasto di stucco, perché non si sarebbe mai aspettato un’azione simile da parte di Loredana Bertè la quale, oltre ad aver sintetizzato il suo pensiero nel post pubblicato su Twitter, lo ha spiegato anche in studio durante la quinta puntata del serale di Amici: “Non l’ho nascosto e voglio spiegare il motivo al pubblico, perché magari tante persone non lo sanno. Io sono venuta a fare promozione e le promozioni si fanno così, in playback“.

Ecco il video dell’esibizione:

Da sempre, la Bertè stupisce il pubblico e, di certo, questa non è una novità: c’è da apprezzare, sicuramente, la sua sincerità e il suo modo di domare il palco, con grinta e naturalezza che le permettono di essere così comunicativa e sincera con i telespettatori – in questo caso – e con il pubblico che la segue sin dagli esordi.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


I Foo Fighters confermano il loro live agli i-Days nel 2022

Achille Lauro: online il video del nuovo singolo Lauro