È uscito il testo di “Tu con chi fai l’amore”, il brano con cui i The Kolors parteciperanno a Sanremo 2025: scopriamo testo e significato.
Dopo “Frida (mai, mai, mai)” nel 2018 e “Un ragazzo una ragazza” lo scorso anno, i The Kolors tornano a Sanremo con “Tu con chi fai l’amore“, un inno alla libertà e alla spensieratezza. Grazie alle sonorità pop-dance dal sapore latino, questo pezzo mette voglia di ballare e promette di diventare il nuovo tormentone della stagione: scopriamo testo e significato della canzone!
“Tu con chi fai l’amore”: il significato della canzone
Attraverso il testo di “Tu con chi fai l’amore“, i The Kolors navigano le complesse dinamiche delle relazioni amorose, interrogandosi sulla natura effimera dell’amore e sulla ricerca di autenticità nelle connessioni umane. Il ritornello della canzone è invito a vivere l’amore liberi dai condizionamenti sociali e fisici, esplorando la vera essenza delle emozioni umane.
“Nel brano celebriamo la leggerezza. Evviva i momenti in cui non guida la testa, ma il cuore. Dobbiamo imparare a fidarci di più del nostro istinto.” – ha spiegato Antonio Fiordispino, in arte Stash. Con queste parole cantante del gruppo invita i fan ad avere fiducia nel proprio istinto come bussola per la navigazione dei sentimenti. La canzone, pertanto, non è solo un pezzo musicale accattivante, ma anche un inno alla libertà emotiva e all’essere veri con sé stessi e con gli altri.
Il testo della canzone
Persa in un’isola grande così
A mille miglia da questa città
Avevi grandi occhi neri e mi fa
Dove stai andando?
Non lo so
Era una stella che lascia una scia
Un desiderio che nasce così
La gente in strada che viene e che va
Si sta cercando
E non lo sa
Continua per il testo integrale