Fudasca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul produttore che ha collaborato con grandi artisti in Italia e all’estero.
Producer e cantautore romano in grado di farsi apprezzare già a livello internazionale, come confermato dalla collaborazione con Powfu, oltre che con Massimo Pericolo e Psicologi, Fudasca è uno dei più promettenti artisti della sua generazione in Italia. Un nome di prestigio in grado di conquistare anche un posto sul palco del Suzuki Music Party di Amadeus. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Fudasca: biografia e carriera
Classe 1996, Simone Eleuteri, questo il vero nome di Fudasca, è nato a Roma. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha cominciato ad ascoltare dischi da bambino, influenzato anche dal padre e dalla sua passione per artisti come Michael Jackson, Beatles, Pink Floyd, Earth, Wind & Fire e molti altri ancora. Un background fondamentale per la sua futura espressione artistica.
Debutta nel mondo della musica con un brano pubblicato su YouTube, Bootleg Boy, di fatto il suo primo successo. Con questa canzone ha collaborato infatti per la prima volta con Bomba Dischi. Da lì in poi la sua carriera ha preso il volo. Grazie al suo stile lo-fi è entrato infatti in contatto con alcuni grandi artisti della scena internazionale, tra cui Powfu, ma anche Rxseboy, Snøw e molti altri ancora.
In Italia ha quindi deciso di rimettersi in gioco dal 2021, lavorando con artisti come Alfa, Tredici Pietro, ma di recente anche Willie Peyote e Giuse the Liza, oltre a Massimo Pericolo e ai romani Psicologi.
Cosa fa oggi Fudasca
Nome molto apprezzato nell’ambiente, sia come produttore che come compositore, è stato inserito da Amadeus nel cast degli artisti della sua prima edizione di Suzuki Music Party, il suo contro-festival autunnale, primo programma musicale dopo il suo passaggio sul Nove.
La vita privata di Fudasca: fidanzata e figli
Non si conoscono molti dettagli sulla vita sentimentale di Fudasca e non sappiamo se sia fidanzato. Sui social preferisce mostrare quasi esclusivamente immagini collegate con la sua professione.
Sai che…
– Per quanto riguarda il suo nome d’arte, l’artista ha spiegato che si tratta di un acronimo di FUori DAlla SCAtola, traduzione del concetto “think outside the box” che invita a guardare ogni cosa da diverse angolazioni, “fuori dagli schemi“.
– Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono sicuramente i grandi dell’hip hop, come Duck, ma anche tutto il mondo della musica lo-fi, oltre ai big come Beatles, Michael Jackson, Harry Styles, Justin Bieber e così via.
– Non sappiamo se sia rimasto a vivere a Roma o se si sia trasferito a Milano.
– Non abbiamo alcuna informazione sul suo patrimonio e i suoi guadagni.
– Capitolo social network, Fudasca ha un account ufficiale su Instagram ed è presente anche su TikTok.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Fudasca, ecco una playlist presente su Spotify: