A 16 anni di distanza dall’uscita di “Todo vuelve a empezar”, Laura Pausini e Luis Fonsi sono tornati a duettare nel brano “Roma”.
Il 26 aprile è uscito “Roma“, il nuovo duetto tra Laura Pausini e Luis Fonsi, artista latino noto per la canzone “Despacito“. Il brano ha immediatamente riscosso il consenso del pubblico ricevendo molti commenti positivi. L’ultima collaborazione tra i due artisti internazionali risale a 16 anni fa, quando uscì “Todo vuelve a empezar“, pezzo contenuto nell’album “Palabras del silencio” dell’artista portoricano.
L’annuncio del nuovo brano
L’uscita di “Roma” era stata annunciata sul palcoscenico del Kaseya Center di Miami, di fronte ai 12mila spettatori riuniti per assistere al concerto del Laura Pausini World Tour 2023/2024. In quell’occasione i due artisti hanno poi duettato sulle note di “Inolvidable“, uno dei più grandi successi di Laura.
Oltre alla canzone è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del brano già disponibile su YouTube. Il video è stato diretto da Carlos Perez, direttore creativo di Elastic People, ed è stato girato in bianco e nero all’interno dell’aeroporto di Miami con la partecipazione del cantante portoricano e di Laura Pausini.
Le parole dei due artisti
“Chiunque mi conosca sa quanto io ami e ammiri Laura. È la sorella che mi ha dato il dono della musica” – ha detto Luis Fonsi sul palco parlando di Laura Pausini. La cantante ha replicato: “Grazie Fonsi mio. La nostra amicizia è come la tua voce, unica, grande e indimenticabile“.
Luis Fonsi e Laura Pausini sono una vera e propria coppia da record: entrambi hanno venduto milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo raccogliendo miliardi di stream sia su YouTube che sulle piattaforme digitali. Uno dei maggiori successi di Luis Fonsi è sicuramente il tormentone estivo “Despacito“, realizzato in collaborazione con Daddy Yankee.