Il duo dei The Black Keys ha scritto la sua prima nuova canzone del 2024, insieme a Dan the Automator e Beck.
The Black Keys, il duo rock americano composto da Dan Auerbach e Patrick Carney, ha annunciato il loro ritorno con un nuovo album intitolato “Ohio Players”, anticipato dal singolo “Beautiful People (Stay High)”. Il disco, previsto per il 5 aprile, segna il primo lavoro della band dal 2022 e promette di essere il più collaborativo della loro carriera.
Fuori il primo singolo dei The Black Keys
Il primo singolo dei The Black Keys estratto dal nuovo album è “Beautiful People (Stay High)”, scritto in collaborazione con Beck e Dan the Automator. Il brano, che segna il primo rilascio del 2024 per la band, è già disponibile per l’ascolto e promette di essere un successo.
La canzone apparirà nel nuovo album Ohio Players, in uscita il 5 aprile tramite Nonesuch e Warner: anch’esso il primo della band, da Dropout Boogie risalente al maggio del 2022.
“Ohio Players”: un album collaborativo
“Ohio Players” – contenente 14 tracce – vanta la partecipazione di numerosi artisti di spicco, tra cui Noel Gallagher e Greg Kurstin. Come spiega Dan Auerbach, la realizzazione dell’album ha richiesto un impegno senza precedenti: “Non abbiamo mai lavorato così tanto per realizzare un disco. Ci siamo presi il nostro tempo e lo abbiamo fatto bene”.
Carney poi ha aggiunto che l’obiettivo del duo era quello di creare un album divertente e accessibile, un traguardo non sempre facile da raggiungere per una band con vent’anni di carriera alle spalle.
Ecco la tracklist del nuovo album dei The Black Keys:
- This Is Nowhere
- Don’t Let Me Go
- Beautiful People (Stay High)
- On The Game
- Only Love Matters
- Candy And Her Friends (feat. Lil Noid)
- I Forgot To Be Your Lover
- Please Me (Till I’m Satisfied)
- You’ll Pay
- Paper Crown [feat. Beck and Juicy J]
- Live Till I Die
- Read Em And Weep
- Fever Tree
- Everytime You Leave
Di seguito, il videoclip di “Beautiful People (Stay High)”: