Giovanni Allevi ha svelato ai suoi follower su Instagram il segreto per superare il dolore: la meditazione e un gattino.
Giovanni Allevi torna ad aggiornare i suoi fan sulle sue attuali condizioni di salute. Il grande compositore marchigiano sta lottando da tempo con tutte le sue forze contro un mieloma che lo costringe per la gran parte del tempo a letto, alle prese con cure continue. Il momento è difficilissimo e per superarlo il noto pianista si affida a un paio di segreti in grado di respingere il dolore. Segreti che lo stesso artista ha voluto rivelare a tutti i suoi fan.
Giovanni Allevi e il dolore: come combatte la malattia
Per poter combattere contro il dolore, per poter riuscire ad allontanare da sé il buio che da anni ormai lo sta circondando, il compositore si rivolge spesso a Dio. Il suo segreto per superare il dolore è però la meditazione.
L’artista cerca di allontanare da sé ogni pensiero negativo, e lo fa utilizzando luna tecnica di meditazione che si basa sul respiro e anche al contatto con la natura, che avviene attraverso la compagnia e l’utilizzo di un simpatico amico: un gattino.
Il commovente post di Giovanni Allevi con un gattino
A rendere noto questo suo segreto è stato lo stesso Allevi, attraverso un post che ha commosso tutti i suoi fan, diventando subito virale. Questo li messaggio del noto musicista, che ha spiegato in cosa consiste la sua meditazione giornaliera: “Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve e io divento Nulla“.
In tutto questo, ad aiutarlo è però anche un piccolo animale: “Grazie al gattino, divinità adorata dagli antici Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa“. Parole che hanno emozionato tutti i suoi fan. Ancora una volta tutti hanno voluto incoraggiarlo in questa dura battaglia che continua ormai da anni.
Allevi è alle prese infatti con un mieloma che ha lasciato fratture ossee inoperabili e che gli causano ovviamente un dolore difficile da sopportare. Per questo motivo l’artista ha deciso di affidarsi a una pratica di meditazione che lo aiuta a sopravvivere a un momento durissimo.
Di seguito il post del musicista: