Il figlio adottivo di Tina Turner, Ike, è stato arrestato per possesso di cocaina: aveva tentato di ingerirla.
Brutte notizie per Tina Turner. Anche ora che non è più tra noi, la leggendaria popstar continua a subire i colpi bassi del destino. Nelle scorse settimane è stato arrestato Ike Turner Jr. il figlio adottivo della cantante scomparsa solo un mese fa. L’uomo è stato trovato in possesso di cocaina e crack ed è stato portato in carcere anche per manomissione delle prove. Stando a quanto trapelato solo in questi giorni, il musicista avrebbe tentato, messo alle strette dalla polizia, di ingoiare addirittura la droga.
Arrestato il figlio di Ike Turner
La notizia è trapelata solo negli scorsi giorni direttamente negli Stati Uniti. L’uomo, che ha seguito le orme del padre Ike e della madre adottiva, Tina, a quanto pare era stato fermato dalla polizia solo per un controllo della sua vettura, avendo uno dei fanali spento. Purtroppo per lui, nell’auto l’uomo stava trasportando della cocaina e del crack, probabilmente per uso personale.
In preda al panico, il 64enne ha cercato in tutti i modi di nascondere gli stupefacenti, ma non gli è venuta nessuna idea migliore se non quella di cercare di ingoiare tutto prima che gli agenti di polizia gli si avvicinassero per chiedergli di scendere.
Lo hanno confermato gli stessi agenti della polizia texana, che hanno potuto sequestrare ‘solo’ due grammi di cocaina e crack e poco meno di un grammo di metanfetamina. Ovviamente il musicista è stato portato immediatamente in carcere. Tutto questo sarebbe accaduto prima della scomparsa di Tina, morta lo scorso 24 maggio all’età di 83 anni.
Chi è Ike Turner Jr.
Ike è uno dei due figli di Ike Turner, lo storico marito di Tina, avuto dalla relazione con la sua precedente moglie Lorraine. La cantante scelse di adottare lui e il fratello immediatamente dopo il matrimonio, nel 1962.
Nato con la musica nel sangue, ha presto intrapreso una carriera nel mondo della musica, in un primo momento come membro della tribute band The Love Thang Band. Nel corso della sua vita artistica ha anche vinto un Grammy, in particolare per l’album Risin’ With The Blues del compianto padre Ike, un disco datato 2006.
Stando a quanto riferito dallo stesso musicista, in passato aveva chiesto anche alla madre di collaborare, ma il padre non ha mai voluto che suo figlio fosse coinvolto nei progetti musicali della sua ex moglie. Raccontò Ike Jr. in un’intervista del 2018: “Quando mia madre e mio padre si sono separati, non voleva che lavorassi con lei e mi ha picchiato in testa con una pistola calibro 45 nichelata“.
Tra l’altro, il legame tra Ike Jr. e la madre adottiva è stato sempre strettissimo. Lo stesso musicista ha dichiarato di aver avuto una sola madre, ovvero lei, la donna che lo ha cresciuto. Una donna con cui aveva chiuso però i rapporti quando lei aveva scelto di risposarsi e trasferirsi in Europa, lontano dalla sua famiglia, dal suo passato.