Francesco Bombaci: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante che ha stupito Morgan con il suo timbro grunge.
Chi lo ha detto che in Italia non si può sognare di essere una rockstar? Nessuno. E infatti Francesco Bombaci ci crede eccome. Nonostante canti un genere che solo in pochi casi ha raggiunto il mainstream nel nostro paese, l’artista si è presentato sul palco di The Voice nella seconda puntata con una verve straordinaria e la grinta giusta per far presa sul pubblico e i coach.
Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo ‘novello Eddie Vedder’ che ha conquistato un posto nell’ambitissimo Team dell’ex leader dei Bluvertigo, Morgan.
Chi è Francesco Bombaci
Francesco Bombaci è nato il 19 luglio 1993 sotto il segno del Cancro. Vive a Imola e ha studiato all’Istituto d’istruzione superiore Francesco Alberghetti. Ma il suo sogno è sempre stato cantare, e in parte lo ha già realizzato.
Prima ancora della partecipazione a The Voice, infatti, ha iniziato la propria carriera cantando nei bolognesi A Nameless Inertia. La sua vena rock è evidente, e l’ha messa in mostra anche sul palco del talent show di Rai 2, dove si è presentato con un classico dei Pearl Jam, Alive.
Il suo timbro, che ben si adatta al grunge della band di Seattle pur non assomigliando troppo a quello di Eddie Vedder, ha colpito l’attenzione di Morgan, che lo ha scelto per farlo entrare nella sua squadra.
Di seguito la Blind Audition di Francesco:
3 curiosità sul cantante di The Voice
-Bombaci è il leader dei Tribù, una cover band dei Litfiba.
-Il suo soprannome è Bomb-x.
-Ama il calcio ed è un tifoso dell’Inter.
-Su Instagram ha un account da oltre 200 follower,
Di seguito un video degli A Nameless Inertia, la band capitanata proprio da Francesco:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bombix19