Chi è Felice Falanga, il cantautore partenopeo di The Voice

Felice Falanga: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantautore partenopeo che ha convinto Morgan a The Voice.

Tra i protagonisti della seconda puntata di The Voice si è fatto notare un giovane cantautore partenopeo, Felice Falanga. Artista di grande talento, dotato di un timbro molto particolare, non ha ancora deciso quale strada intraprendere per dare una svolta alla sua carriera, ma entrando a far parte del Team Morgan avrà modo di capire se dedicarsi all’indie a un pop più tradizionale.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata fino a oggi.

Chi è Felice Falanga

Classe 1995, Felice Falanga è un cantautore napoletano. Vive a Poggiomarino e ha già fatto parlare di sé per le sue cover pubblicate sul suo canale YouTube discretamente seguito.

Grazie al suo timbro molto particolare, che regala emozioni al primo ascolto, riesce a trasformare in piccole gemme canzoni di vario genere, da brani pop rap all’indie italiano più recente.

La sua esperienza a The Voice è iniziata con la reinterpretazione di un brano di Motta, La nostra ultima canzone. Voce e chitarra hanno conquistato fin da subito le orecchie di Morgan, che si è girato senza pensarci troppo. Un lieto fine per Felice, che ha subito dichiarato che l’ex Bluvertigo era proprio il coach che voleva. Vedremo se riuscirà a portarlo al successo e a migliorarne le già evidentissime qualità.

Felice Falanga
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/felice.falanga

3 curiosità sul cantautore

-Oltre alla chitarra, suona anche il pianoforte.

-Non solo cover. Felice si definisce cantautore, anche se per ora non ha avuto modo di farci ascoltare i suoi brani originali. Ma ci sarà tempo…

-Su Instagram ha un account da oltre 3000 follower.

Di seguito il video della sua cover di È sempre bello, uno dei più grandi successi del cantautore romano Coez:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/felice.falanga

ultimo aggiornamento: 03-05-2019