Marco Liotti: la carriera, la vita privata e le curiosità sul Gene Vincent di The Voice.

Per la musica non si è mai troppo vecchi. Lo ha dimostrato ancora una volta Marco Liotti, un artista di 49 anni che ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco su un palco molto giovanile come quello di The Voice, con una musica che di giovanile ha ancora molto nonostante risalga agli anni Cinquanta.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo novello Elvis che ha conquistato il pubblico del talent di Rai 2 nella seconda puntata.

Chi è Marco Liotti

Artista con grande esperienza sulle spalle, dall’alto dei suoi 49 anni, Marco Liotti ha ha iniziato ad appassionarsi alla musica già quando era un bambino, a soli 7 anni.

Marco Liotti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MarcoLiottiandFiftyFifty

Come da lui stesso raccontato, sono stati i suoi genitori a farlo interessare al mondo delle sette note, permettendogli di entrare in contatto con gli artisti che loro ascoltavano quotidianamente: da Paul Anka a Elvis Presley e gli altri mostri sacri del rock and roll.

Così, già da bambino Marco sognava di indossare il suo bel giubbottino e salire sul palco per scatenarsi con un microfono in mano. Un sogno che continua tutt’oggi e che ha in parte realizzato. Sono tanti i concerti accumlati nel corso della sua carriera, e anche per questo l’emozione di The Voice non è stata poi così grande.

Sul palco del talent l’artista ha cantato uno dei suoi cavalli di battaglia: Be-bop-a-lula di Gene Vincent. Nonostante sia stato apprezzato da tutti, ha convinto solo Morgan e Gigi D’Alessio a girarsi. Dopo aver interpretato con loro ‘O sole mio, ha scelto di entrare nel team Morgan. E forse è giusto così.

Di seguito l’esibizione di Marco a The Voice:

3 curiosità su Marco Liotti

-La band di Marco Liotti si chiama Fifty Fifty ed è nota per portare il rock and roll nei locali di Roma.

-Per convincerlo, Morgan ha usato queste parole: “Mi sono girato perché il rock and roll non ha età, è una religione, non un genere musicale. Mi sono girato perché ti ho sentito familiare, ho detto questo è mio fratello!“.

-Su Instagram Marco Liotti ha un account da oltre 800 follower.

Di seguito il video di un’esibizione di Marco Liotti all’Auditorium di Roma:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MarcoLiottiandFiftyFifty

TAG:
curiosità Marco Liotti Morgan the voice of italy

ultimo aggiornamento: 02-05-2019


Chi è Helèna, la cantante che con De Gregori ha rubato il cuore a Gué Pequeno

Chi è Francesco Bombaci, la rockstar del Team Morgan