Ha lasciato senza parole tutti con la sua cover di Lucio Dalla: ecco chi è Camilla Musso, concorrente di X Factor 2018.
Una voce incredibile, anzi, mille voci, proprio come le mille anime che Camilla Musso porta dentro, la giovanissima concorrente di X Factor 12. Durante la seconda puntata delle Audition, Camilla si è presentata con un pezzo di Lucio Dalla, scelta rischiosa, ma che alla fine si è rivelata vincente. Ecco chi è la sedicenne di Asti che ha commosso tutti quanti!
Chi è Camilla Musso: la biografia
Nata nel 2002 ad Asti, Camilla coltiva la passione per la musica e per il canto sin da bambina. La sua massima esposizione mediatica arriva proprio grazie alle Audition di X Factor, momento in cui Camilla è diventata nota al grande pubblico.
Purtroppo Camilla non è molto attiva sui social (molto probabilmente, però, lo sarà presto) e dunque non si sanno molte informazioni sulla sua vita privata, nemmeno… la sua data di nascita precisa!
L’esibizione di Camilla Musso a X Factor 12
Quello che conosciamo, però, è la sua voce immensa. Non ci voleva di certo una grande fatica a comprendere sin da subito che Camilla si sarebbe aggiudicata i fatidici quattro sì da tutta la giuria.
Si presenta sul palco con innocenza, quasi in punta di piedi, i capelli colorati a metà e una faccia sveglia e innocente. E poi… beh, e poi comincia a cantare. Un pezzo di Dalla, per la precisione: La sera dei miracoli.
Ci vuole coraggio, insomma. E questo lo sa bene Manuel Agnelli, che le fa un complimento dicendole che sebbene la sua non sia stata una intonazione costante e sempre perfetta, la sua interpretazione è stata da 110 e lode. E per una ragazzina di sedici anni, questo è già qualcosa…
Ecco il video dell’esibizione di Camilla:
FONTE FOTO: https://www.youtube.com/watch?v=drghO2F-oBA&t=1s