Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: tutte le curiosità sulle nozze dei Ferragnez!

Dal volo privato alla torta nuziale di sei piani: ecco tutte le curiosità che forse non sapevi sul Matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni!

Il 1 settembre Fedez e Chiara Ferragni sono convolati a nozze, una cerimonia meravigliosa che è stata celebrata a Noto, in Sicilia. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’anno, l’unione della coppia social per eccellenza, sopratutto dal momento della nascita di Leone, il loro primogenito. Ecco tutte le curiosità sulla cerimonia dei Ferragnez!

Tutte le curiosità sul matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni

• La proposta di matrimonio risale al 6 maggio 2017, quando Fedez durante un suo concerto a Verona ha invitato la sua fidanzata sul palco cantandole un brano scritto per lei, ma con sorpresa finale: l’artista infatti si è inginocchiato davanti al suo pubblico chiedendo a Chiara di sposarlo.

• I due si sono conosciuti grazie ad alcuni amici in comune. Fedez ha poi inserito la Ferragni in un suo verso di Vorrei ma non posto e alla risposta di Chiara, il rapper avrebbe chiesto su Snapchat «Chiara, limoniamo?». Un approccio più che diretto, ma che si direbbe aver funzionato!

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni

• Il matrimonio si è tenuto a Noto, in Sicilia. La location è stata decisa dopo un piccolo tour di Chiara in compagnia della madre, e pare che la decisione sia legata proprio alle origini della mamma Marina Di Guardo.

• Nel centro della cittadina, nei giorni precedenti alle nozze, è stato posizionato vicino a Palazzo Nicolaci un pannello di 7 metri così da impedire la vista ai curiosi e ai non invitati.

• Pensate che pare che il matrimonio dei Ferragnez abbia portato circa 10 milioni di guadagni per la città!

• Per raggiungere il luogo delle nozze, dove i festeggiamenti sono cominciati già il venerdì sera precedente al grande giorno, gli ospiti hanno viaggiato su un volo Alitalia privato, partito da Linate e arrivato in Sicilia. La compagnia, per l’occasione, ha addirittura realizzato un biglietto aereo personalizzato, una bambola gigante della Ferragni e una serie di gadget targati Alitalia e Ferragnez. Ecco una foto:

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

• Nessun regalo di nozze da parte degli inviati, bensì una campagna per raccogliere fondi da devolvere a un loro fan. Un gesto sicuramente nobile, ma che non è andato come la coppia aveva sperato: su 50mila euro, soltanto 11mila sono stati raccolti, con solo 23 donatori registrati in un mese.

• Fra i grandi assenti alla nozze si contano Fabio Rovazzi, Paris Hilton, Ilary Blasi e Francesco Totti e… Matilda, il cane di Chiara!

• Chiara, per la cerimonia ufficiale, ha indossato un abito personalizzato Dior realizzato da Maria Grazia Chiuri, e che la stessa influencer ha definito come «l’abito dei suoi sogni». Pensate che per realizzarlo sono servite 1600 ore di lavoro e più di 400 metri di tessuto!

• Anche la torta nuziale non è certo passata inosservata: un dolce a sei piani realizzato da Marco Failla, cake designer originario di Palermo. La torta è stata decorata con fiori, rifiniture d’oro, colori pastello e frasi d’amore di Fedez, le stesse ricamate sul secondo abito della Ferragni.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-09-2018