Zero Assoluto, Astronave: il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Zero Assoluto: ecco il nuovo singolo Astronave, scritto con Gazzelle

Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi

Zero Assoluto, Astronave: il significato del nuovo singolo del duo romano scritto insieme a Gazzelle, uno dei simboli dell’indie capitolino.

Grande ritorno per gli Zero Assoluto. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, tornati dopo una lunga pausa nel 2020 con il brano Fuori noi in featuring con Gazzelle, e poi ancora con Cialde, brano scritto con Colapesce, hanno scelto di proseguire in questo 2021 con un nuovo pezzo. S’intitola Astronave e vanta ancora una volta la collaborazione di Gazzelle, diventato il ‘terzo membro’ del gruppo. Stavolta però solo in veste di autore.

Zero Assoluto, Astronave: il significato

A spiegare il significato di questo nuovo singolo sono stati proprio i due artisti romani: “Quando stai male, ci sono canzoni che ascolti per stare ancora peggio. Altre canzoni invece che ascolti per trovare conforto. Ecco, Astronave per noi rientra in questa seconda categoria, è una canzone che dà coraggio. È il racconto di una storia che finisce. Ma a volte bisogna avere il coraggio di lasciare andare“.

Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi
Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi

Zero Assoluto ancora con Gazzelle

Dopo aver collaborato nel 2020, gli Zero Assoluto si sono avvalsi ancora dell’aiuto di Gazzelle, che ha scritto con loro anche questo nuovo pezzo, Astronave. Che il legame tra il duo cult dei primi anni Duemila e il volto più importante dell’attuale indie romano sia consolidato lo dimostra anche il fatto che ancora una volta alla produzione c’è Federico Nardelli, storico collaboratore di Gazzelle. Non sarà quindi solo un’operazione nostalgia. I nuovi Matteo e Thomas vogliono conquistare anche un pubblico più giovane rispetto al loro precedente. E chissà che non possa essere a questo punto in arrivo anche un nuovo album… Intanto, ascoltiamoci Astronoave:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021 10:20

Achille Lauro: il nuovo singolo è Solo noi