Zara Larsson: le curiosità sulla cantante svedese più cool del momento

Ha collaborato con David Guetta, Tinie Tempah e i Clean Bandit, e la sua ascesa è a dir poco inarrestabile: parliamo della cantante svedese Zara Larsson.

Impossibile non conoscere Zara Larsson, che arriva dritta dalla Svezia ma è riuscita a conquistare tutto il mondo grazie a un mix “letale” di bellezza e talento. Scelta come featuring per brani che poi sono stati successi in tutto il pianeta, Zara si è costruita una notorietà notevole. Basti pensare che Zara Larsson su Instagram è seguita da oltre 3,1 milioni di persone!

IN_Zara Larsson
Foto tratta da Instagram Zara Larsson https://www.instagram.com/zaralarsson/

Cose da sapere su Zara Larsson

– Zara è nata il 16 dicembre del 1997 in Svezia. Sin da piccola ha studiato danza (alla Royal Swedish Ballet School) e ha coltivato la sua grande passione per il canto, che l’ha portata a vincere un contest quand’era solo una bambina.

– Il suo primo singolo l’ha pubblicato a 11 anni ed è una cover di My Heart Will Go On di Celine Dion.

– Il primo singolo che ottenne un’enorme successo di pubblico, in Svezia, Danimarca e Norvegia, è stato Uncover, uscito nel 2013. La canzone era contenuta nel suo EP di debutto, Introducing.

– Zara, pur avendo solo vent’anni, ha già 5 dischi pubblicati – tra EP e album di studio. L’ultimo disco di Zara è So Good, il suo primo ad essere diffuso sul mercato internazionale.

– Tra le sue collaborazioni più prestigiose c’è quella con David Guetta in This One’s for You, dedicata agli Europei di calcio 2016; quest’anno Zara ha cantato per il trio britannico Clean Bandit nel singolo Symphony.

– Zara ama molto viaggiare da sola e per tutto il tempo ascolta musica. Le sue artiste del cuore sono Aretha Franklin, Whitney Houston e Celine Dion.

– Come la stragrande maggioranza delle ragazze, anche Zara è “fissata” con i social. Passa molto del suo tempo tra Twitter e Instagram, dove ama condividere foto delle sue giornate.

– Ha vinto il premio come Best New Artist agli MTV Europe Music Awards del 2016 e si è esibita in numerosi eventi musicali come i BBC Music Awards 2016.

Foto tratta da Instagram Zara Larsson https://www.instagram.com/zaralarsson/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-08-2017