X Factor 9, ecco chi sono le tre band di coach Fedez attese dal Live
Vai al contenuto

X Factor 9, ecco chi sono le tre band di coach Fedez attese dal Live

fedez

Landlord, Moseek, Urban Strangers: ecco le tre band che prenderanno parte al Live di X Factor 9.

Landlord, Moseek, Urban Strangers: sono le tre band che domani sera, in occasione del primo Live di X Factor 9, saliranno sul palcoscenico degli studi milanesi per la prima puntata dopo i sei appuntamenti tra selezioni, Bootcamp e Home Visit. Fedez, coach delle band, ha scelto loro tra tutti i gruppi che nel corso delle selezioni estive si sono presentati di fronte alla giuria composta dal rapper, da Skin, da Elio e da Mika: un’occasione unica, quella di esibirsi di fronte al pubblico che riempirà l’Auditorium. Gli Urban Strangers hanno colpito Fedez sin dalla prima esibizione, e le tante aspettative sul duo avevano fatto tentennare il rapper ai Bootcamp, dato che la performance non aveva convinto pienamente il giudice. Così non è stato agli Home Visit, quando oltre agli Urban Strangers Fedez ha dato l’opportunità ai Moseek e ai Landlord: sulla funivia che portava alla vetta, sul Monte Bianco, il giudice ha comunicato ad entrambi, in contemporanea, la propria scelta.

Le scelte di Fedez: priorità al mercato discografico

Di gruppi ne sono passati davanti alla giuria di X Factor 9: uno di questi in particolare, quello degli Iron Mais, è arrivato fino agli Home Visit, ma a quel punto Fedez ha preferito non promuovere al Live la particolare band. Abbigliamento eccentrico, rock agricolo: certamente una band che avrebbe ben figurato nel corso di X Factor 9 ma che Fedez avrebbe dovuto snaturare per esigenze televisive e discografiche. Proprio questo motivo il rapper ha scelto di non dare una chance ad un gruppo come gli Iron Mais.

Fedez ci riprova dopo Lorenzo Fragola

Ancora una volta Fedez sarà giudice di X Factor: nella scorsa edizione, l’ottava, il giudice aveva esordito nel talent musicale e la prima era andata piuttosto bene. L’edizione numero otto, infatti, è stata vinta proprio da uno dei tre ragazzi del suo gruppo, lo scorso anno l’Under Uomini; stavolta Fedez proverà a vincere con la novità assoluta di X Factor 9, ossia le band, categoria per la prima volta ammessa nella trasmissione ideata in UK da Simon Cowell.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 17:24

Laura Pausini ospite a Sanremo 2016? L’indiscrezione circola sul web