X Factor 2021, Auditions: cosa è successo nella prima puntata della nuova edizione del talent condotto da Ludovico Tersigni.

La nuova edizione di X Factor 2021 è partita. Non con il botto, ma comunque in maniera soddisfacente, almeno in linea con il passato recente. Se ci si aspettavano colpi d’artificio fin dal principio, si sarà rimasti delusi. La rivoluzione dell’assenza di categorie, sottolineata per gran parte della puntata, non ha finora cambiato nulla nel senso del programma. La conduzione di Ludovico Tersigni ha portato una ventata d’aria fresca, anche se non mancano i nostalgici di Cattelan, che rimane un’istituzione del programma. Per il resto, pochi artisti già pronti, alcuni troppo acerbi, qualcuno potenzialmente valido. La strada è appena cominciata. Di lavoro ne resta ancora molto da fare.

Emma Marrone
Emma Marrone

X Factor 2021, prima puntata Auditions: chi ha passato il turno

A rompere il ghiaccio con un risultato positivo nel corso della serata sono stati: Raffaella da Cosenza; Why, the moon; Carma; Luca Lazzaroni; Denoise; Blu Channel; Fettuccine; Jathson; Useless; gIANMARIA; Apnea; Cassandra; Sarai; Versailles; Spinozo; Vale LP; Westfalia; Marte Marasco; Erio.

Tra i momenti migliori della serata va segnalato I suicidi di gIANMARIA, un brano che già nelle anticipazioni si sapeva avrebbe fatto parlare. Anche perché è stato in grado di commuovere i quattro giudici. Bene anche altri pezzi originali presentati dai ragazzi, mentre non tutte le cover si sono rivelate all’altezza. Tra le migliori, quelle di Spinozo e Denoise.

Di seguito l’esibizione di gIANMARIA:

X Factor 2021: le reazioni del pubblico

Da anni ormai il talent di Sky è forse più atteso dal pubblico dei social che da quello tipicamente televisivo. Su Twitter si sprecano i commenti. A colpire di più sono stati ancora una volta i giudici. Se alcune perle di Manuel Agnelli non sono passate inosservate, e se le ragazze continuano a ritenere Manuelito il motivo migliore per guardare X Factor, a rubare la scena nella prima puntata è stato Mika con alcune sue uscite diventate davvero virali. Tutto sommato come inizio è buono, anche se le aspettative erano forse più alte. Riuscirà la seconda puntata a dissipare i primi dubbi già apparsi sulla freschezza di un talent che comunque ha già quindici anni?

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


30 anni di Use Your Illusion I e II: la storia dei due album dei Guns N’ Roses

Salmo fa Flop: data di uscita, copertina e tracklist del nuovo attesissimo album