Salmo, Flop: la data di uscita, la copertina e la tracklist del nuovo album del rapper sardo, a distanza di tre anni da Playlist.

Tre anni dopo Playlist, riecco Salmo. Non in un mixtape, non con Machete. Solo lui, con la sua carriera unica e inimitabile, sempre al centro della critica nel bene e nel male. Aveva promesso grandi novità il 17 settembre. Come spesso capita, è stato di parola. Finalmente il rapper di Olbia ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, per la gioia di tutti i suoi fan. Un album che, promette, sarà il peggiore.

Salmo
Salmo

Salmo, Flop: la tracklist del nuovo album

Dopo settimane di chiacchiere per via del suo ormai famigerato concerto a sorpresa a Olbia, sul quale le indagini dovrebbero essere ancora in corso, il rapper sardo ha scelto di rompere gli indugi e ha annunciato l’arrivo del suo sesto album in studio. La data di uscita da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 1° ottobre.

Per il momento non sono stati annunciati feat all’interno del disco, ma già solo il titolo delle canzoni ha infiammato i suoi fan. A partire da Hellvisback 2, che richiama il suo amatissimo quarto album del 2016. Questa la tracklist integrale:

1 – Antipatico
2 – Mi sento bene
3 – Criminale
4 – Ghigliottina
5 – In trappola
6 – La chiave
7 – Kumite
8 – Che ne so
9 – YHWH
10 – Hellvisback 2
11 – A dio
12 – Fuori di testa
13 – Marla
14 – L’angelo caduto
15 – Vivo
16 – Flop!
17 – Aldo ritmo

Salmo riparte da Flop

Già a inizio anno il rapper di Olbia aveva spiegato che un album era quasi pronto, aggiungendo però che non lo avrebbe pubblicato fin quando la pandemia fosse ancora stata in corso, perché sarebbe stato come sparare sott’acqua. Evidentemente i tempi ormai sono però maturi per la pubblicazione, e l’artista ha scelto di rompere gli indugi. Per la gioia dei suoi fan, che hanno commentato così la notizia: “Stiamo già godendo“.

Di seguito la copertina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 9:27


X Factor 2021: cosa è successo nella prima puntata di Auditions

Ed Sheeran svela le date del nuovo tour europeo 2022