X Factor 2021, concorrenti prima puntata: chi sono i ragazzi che hanno passato il turno nella prima puntata delle Auditions.

La prima puntata di Auditions di X Factor 2021 è andata in archivio, tra concorrenti di talento, altri acerbi, apprezzabili o deludenti. Con un buon ritmo, qualche siparietto da ricordare e la curiosità per le novità del programma, compreso il conduttore Ludovico Tersigni, l’appuntamento è andato via veloce, per la gioia e la disperazione del pubblico. Ma chi sono i concorrenti che sono riusciti a passare il turno, qualificandosi ai Bootcamp? Conosciamoli meglio.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

X Factor 2021: concorrenti della prima punta

La prima a passare il turno è stata la giovanissima Raffaella Scagliola, 16enne proveniente dalla Calabria, da Cosenza precisamente. Nonostante la timidezza e l’imbarazzo, ha mostrato una gran voce e una buona padronanza con la sua versione di Better in Color di Lizzo.

Il primo gruppo a strappare il pass per il turno successivo sono stati invece i Why the Moon da Caserta, capitanati dalla loro front girl. La band si è presentata con un pezzo originale, Echo Ego, che ha colpito i giudici pur con qualche riserva. Agnelli ha consigliato loro di cantare in italiano. Ascolteranno il suggerimento?

Quindi è arrivato il turno di un solista, Karim, in arte Karma, un giovane di origini marocchine proveniente da Venosa, piccolo borgo in Basilicata, famoso per essere la città natale del poeta latino Orazio. Il suo timbro raffinato, messo al servizio di Call Out By Name di The Weeknd, ha conquistato i giudici.

Luca Lazzaroni, altro ragazzi di grande talento, è riuscito a passare il turno con quattro sì pur rischiando con un brano di Nina Simone, If You Knew. Lo hanno seguito i Denoide, un altro gruppo, che ha puntato sui Radiohead conquistando i giudici con la loro cover di Nude. È quindi arrivato il turno di un duo, le Blue Channel, due sorelle che si sono presentate con Man Down di Rihanna. Anche loro hanno conquistato i giudici, pur con qualche riserva.

Uno dei protagonisti di questa prima puntata destinato a restare nella mente dei fan per molto tempo è stato però l’arrivo di Fettuccine, il giovane Federico da Milano. La sua Sunny, una canzone super orecchiabile ma “cantata male” ha messo d’accordo i giudici, portandolo a passare il turno, tra lo stupore di Agnelli. Di seguito la sua esibizione:

Chi sono i concorrenti di X Factor 2021?

Altro momento importante è stato quello di Jathson, il primo artista non binario presente a X Factor 2021. La sua scelta è ricaduta su un inedito intitolato Baby Looney Toones e ha conqusitato ben quattro sì:

Il momento forse più emozionante della puntata è stato però quello di gIANMARIA Volpato, un giovane cantante milanese che è riuscito nell’impresa di commuovere tutti i giudici con il brano I suicidi. Un pezzo originale e scritto senza banalità, con grande sensibilità per un ragazzo di 19 anni, come sottolineato da Agnelli: “Questo è un testo di denuncia che non ha aspetti morbosi, mi sei arrivato molto“.

Altro giro, altra band, i Cassandra, che con Kate Moss e un groove trascinante sono riusciti prendersi un posto per i Bootcamp. Molto bene anche Versailles, all’anagrafe Luca, un giovane cantautore definito dai giudici il ‘Kurt Cobain dell’autotune’, soprattutto per il look:

Tra gli altri concorrenti che si sono distinti in questa prima puntata e che impareremo sicuramente a conoscere nel corso del tempo c’è infine Erio, l’artista livornese che ha chiuso questo episodio con la sua Can’t Help Falling in Love, brano portato al successo da Elvis. La sua intensità fa sciogliere il cuore a Manuel ed Emma, che lo vorrebbero in squadra fin da subito.

Di seguito il video con il meglio delle Auditions della prima puntata:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Chi è Hell Raton, il rapper giudice di X Factor

In memoria di Jimi Hendrix, il chitarrista eclettico che ha rivoluzionato il mondo