I finalisti di X Factor 2018: Anastasio, i BowLand, Naomi e Luna
Vai al contenuto

X Factor 2018, i finalisti: Anastasio, BowLand, Naomi e Luna

X Factor

Dopo la semifinale sono quattro i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2018. Ecco i finalisti della dodicesima edizione dei talent.

Tutto pronto per la Finale di X Factor 2018 al Forum. Con le ultime due eliminazioni della semifinale si è completato il quartetto dei finalisti di quest’edizione. Un’edizione che in qualche modo conferma la tendenza di ascolto in Italia negli ultimi dodici mesi, con una netta prevalenza del rap sugli altri generi. Dei quattro concorrenti arrivati all’atto conclusivo, infatti, uno è un rapper puro, due alternano pop e rap e solo il gruppo si tiene molto lontano dal genere che domina la musica in questo periodo.

In attesa del grande show del 14 dicembre 2018, ricapitoliamo chi sono i quattro finalisti arrivati fin qui: ecco a voi Anastasio, i BowLand, Naomi e Luna.

La Finale di X Factor 2018 in streaming e in chiaro

Per assistere allo show conclusivo dell’edizione 2018 di X Factor non ci sarà bisogno dell’abbonamento a Sky. Anche quest’anno, infatti, la produzione ha deciso di trasmettere in chiaro e in prima visione su Tv8 l’appuntamento al Forum di Assago.

X Factor 2018: i finalisti

La dodicesima edizione di X Factor sarà memorabile per vari motivi. Innanzitutto per la querelle relativa ad Asia Argento, protagonista come giudice alle Audition e ai Bootcamp ma esclusa dai Live Show; poi per gli addii, quello di Fedez dopo cinque edizioni e quello annunciato in diretta da Manuel Agnelli dopo tre anni intensi; per l’arrivo di Lodo, che di X Factor aveva in passato parlato non benissimo; per la presenza di un ragazzo, Leo Gassman, figlio e nipote d’arte (il padre è Alessandro Gassmann, il nonno l’immortale Vittorio). Ma anche per il talento dei concorrenti, finalisti compresi.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Anastasio di X Factor

Autentico mattatore fin dalle Audition di questa edizione, Anastasio è un rapper di grande talento, dotato di un flow naturale, di una grande capacità espressiva e di un talento sorprendente per la scrittura (e riscrittura) dei testi. Un’inventiva che lascia senza parole, e che ti trascina ipnoticamente in un mondo che è solo il suo, ma in fondo è anche quello di tutti noi, fatto di paure, sogni, cattivi pensieri e grandi speranze.

Questo il suo brano inedito:

BowLand di X Factor

Onirici ed esotici, ammalianti e conturbanti, i BowLand sono forse il gruppo più originale che abbia mai calcato il palco di X Factor. Senza un genere preciso, questo terzetto iraniano è sempre e solo se stesso, difficilmente accostabile ad altri. Capaci di far suonare ogni oggetto, ogni materia, trascinati dalla voce d’incanto della loro leader, i BowLand arrivano alla Finale come l’unica alternativa veramente credibile alla vittoria di Anastasio.

Nel video il loro inedito, Don’t Stop Me:

Naomi di X Factor

La concorrente di Fedez è approdata alla Finale tra tante sofferenze e dopo essere uscita indenne da più di un ballottaggio. A salvarla la scoperta, arrivata solo nelle ultime puntate, di un portentoso talento per la musica rap. Il soprano napoletano era infatti stata presentata come una delle voci più potenti di questa edizione, ma al di là del bel canto si è rivelata anche un’artista versatile oltre ogni previsione.

La Finale l’ha raggiunta, il rischio è però che la miscela trovata possa non rivelarsi abbastanza intrigante per il trionfo. Di seguito il suo inedito, il brano Like the Rain, melodico e complesso, lontano dallo stile adottato nelle ultime puntate:

Luna di X Factor

L’ultima concorrente rimasta del terzetto di Manuel Agnelli è la giovanissima Luna Melis. Una ragazza sarda che di talento ne ha da vendere, capace di rappare e cantare con una naturalezza estrema. Rispetto a Naomi, che si è scoperta rapper solo nel corso degli Show, Luna nasce come un’artista eclettica, e forse questo la rende più credibile, se vogliamo forzare un paragone tra le due concorrenti.

Sarà sua la vittoria Finale? Difficile dirlo, anche perché il suo inedito Los Angeles è l’unico tra quelli dei concorrenti a raggiungere il Forum a non averci convinto fino in fondo (pur ottenendo un grande successo su Spotify e YouTube). Riascoltiamolo insieme:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 15:36

Avril Lavigne: il video del nuovo singolo e la tracklist di Head Above Water