È in uscita a inizio 2019 il sesto album della carriera di Avril Lavigne, Head Above Water: ecco la tracklist completa.

La carriera di Avril Lavigne è ormai ufficialmente ripartita. L’artista canadese, tornata sulle scene a cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro con il singolo Head Above Water, pubblicato il 19 settembre 2018, è adesso pronta a lanciare il suo sesto album. Si intitolerà proprio Head Above Water, avrà una natura pop e sarà ispirato per buona parte agli anni bui della malattia.

Scopriamo insieme i dettagli su questo nuovo disco.

Avril Lavigne, Head Above Water: la tracklist

La trentaquattrenne di Belleville, icona di un’intera generazione nei primi anni Duemila con il suo pop (punk) ribelle ma non troppo, ha iniziato una nuova vita dalla fine del 2017, quando ha firmato un nuovo contratto con l’etichetta BMG Rights Management. Per arrivare alla pubblicazione dell’album è servito un anno intenso di lavoro, ma il risultato sembra soddisfare appieno Avril Lavigne, oggi una donna più matura e coscienziosa rispetto a quella che avevamo lasciato nel 2013.

L’album sarà pubblicato ufficialmente il 15 febbraio 2019. Ecco la tracklist integrale:

1 – Head Above Water
2 – Birdie
3 – I Fell in Love with the Devil
4 – Tell Me It’s Over
5 – Dumb Blonde
6 – It Was in Me
7 – Souvenir
8 – Crush
9 – Goddess
10 – Bigger Wow
11 – Love Me Insane
12 – Warrior

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Da segnalare che tra i credits del brano conclusivo del disco troviamo anche Chad Kroeger, ex marito di Avril. Nonostante la separazione dopo soli due anni di matrimonio, i due artisti sembrano infatti essere rimasti in buoni rapporti.

Avril Lavigne, Tell Me It’s Over: il video

Il secondo singolo tratto dal nuovo album di Avril Lavigne, Tell Me It’s Over, è stato lanciato il 12 dicembre 2018. Scritto dalla stessa cantante canadese con Melissa Bel, Ryan Cabrera, Johan Carlsson e Justin Gray, è una sorta di inno al farsi forza per chiudere una relazione sbagliata.

Un brano differente rispetto alla title track dell’album, meno intimo e più trascinante, potente e malinconico insieme. Di seguito il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52


Il regalo di Natale di Eros Ramazzotti ai fan: ecco il video di In primo piano

X Factor 2018, i finalisti: Anastasio, BowLand, Naomi e Luna