Dalla malattia alla rinascita: tutto su Avril Lavigne, la voce dolce del punk rock

Alla scoperta di Avril Lavigne: dalla strada verso il successo alla notizia della presunta morte che sarebbe avvenuta nel 2003.

Nata il 27 settembre del 1984, Avril Ramona Lavigne, in arte semplicemente Avril Lavigne, è una cantautrice canadese dal 2002 sulla cresta dell’onda grazie alla sua musica rivoluzionaria, figlia di un punk-rock adattato alle esigenze commerciali e reso romantico dalla sua bella presenza e dalla sua voce.

La carriera di Avril Lavigne: dalla prima chitarra al successo

Avril impara a suonare il suo primo strumento, la chitarra di suo padre, quando aveva appena tredici anni e si racconta che la prima canzone che abbia imparato a strimpellare fosse Fly Away di Lenny Kravitz. Se per la musica e soprattutto per il canto sembra avere una dote naturale, lo stesso non si può dire per lo studio. Lascia la scuola al secondo anno di liceo perché aveva già deciso di voler diventare una cantante.

In effetti nonostante le difficoltà iniziali ci sarebbe presto riuscita. Le prime case discografiche e i primi produttori erano convinti di aver trovato la nuova Britney Spears, etichetta che ha sempre rifiutato in nome della sua vena decisamente più tendente al punk e al rock. Decide allora di mettersi in proprio e registra le canzoni che aveva già composto. La scelta sarà particolarmente fortunata.

Si trasferisce negli Stati Uniti all’inizio degli anni Duemila e nel 2002 lancia il suo primo brano, ComplicatedLa canzone scala in fretta le classifiche mondiali spalancando la strada al suo disco d’esordio, Let GoIn tre anni Avril lancia una serie di grandi successi che la lanceranno definitivamente sul grande panorama della musica mondiale.

Avril Lavigne
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/avrillavigne/?hl=it

La vita privata di Avril Lavigne

La cantante ha rivelato che il suo primo grande amore risale a quando aveva quindici anni. La storia, come gran parte delle infatuazioni giovanili, sarebbe finita con una cocente delusione amorosa per la giovane Avril.

Nel 2006 arrivano le nozze con Deryck Whibley, primo marito di Avril Lavigne e front-man dei Sum 42. La storia dura di fatto tre anni quando i due avviano le pratiche della separazione, formalizzata nel 2010. Dopo una breve relazione con il modello Sam Brody Jenner la cantante canadese sposa Chad Kroeger. Anche in questo caso la storia durerà solo pochi anni. Oggi Avril Lavigne, stando ai giornali di gossip, sarebbe impegnata con Phillip Sarofim, il figlio di un ricco texano

In pochi sanno che Avril Lavigne è anche una personaggio dei fumetti! La cantante è un’amica immaginaria della protagonista di un famoso fumetto della Marvel.

[amazon_link asins=’B004FGMV0W,B00F8KIJ2I,B07H1KY7DJ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b698470d-c0d5-11e8-82a3-51f379e54d63′]

La malattia di Avril Lavigne e la morte… presunta!

Stando a una delle teorie cospirazioniste che circolano nel mondo della musica, la cantante sarebbe… morta! Avril Lavigne, stando alla fantasiosa ricostruzione, avrebbe perso la vita nel 2003 e da allora sarebbe stata sostituita da una sosia che avrebbe preso il suo posto in gran segreto.

La sosia di Avril Lavigne sarebbe entrata in scena proprio nel momento in cui il nome della cantante aveva iniziato a scalare le classifiche mondiali. L’ipotesi non è accompagnata da nessuna prova concreta se non qualche foto che in effetti dopo un’attenta analisi… non dimostra nulla. Insomma, un po’ come la storia relativa al sosia di Paul McCartney…

La bella Avril fino a prova contraria non è morta, ma recentemente ha parlato della sua malattia che l’ha tenuta lontano dalle scene per tantissimo tempo. Avril Lavigne ha infatto sofferto della sindrome di Lyme, una patologia che comporta febbre frequente e un’emicrania quasi permanente oltre che un perenne senso di stanchezza.

La malattia viene trasmessa da una zecca che si è precedentemente infettata pungendo un animale malato. Avril a causa di questa patologia è rimasta lontana dal palco a lungo, ma nonostante questo non ha smesso di scrivere canzoni. Proprio nel 2018 la cantante è finalmente ritornata con un nuovo singoloHead Above Water, che racconta proprio di quel periodo e anticipa il suo nuovo disco!

Di seguito il video di Sk8er Boy di Avril Lavigne:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/avrillavigne/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-09-2018