Manuel Agnelli lascia X Factor: l'annuncio shock del cantante degli Afterhours
Vai al contenuto

Manuel Agnelli lascia X Factor: “Tutto ha una fine, anche il mio percorso”

Manuel Agnelli

Il giudice di X Factor Manuel Agnelli ha deciso di lasciare il programma dopo la Finale del 13 dicembre 2018.

Annuncio shock di Manuel Agnelli allo Strafactor ieri notte: la Finale del 13 dicembre 2018 sarà la sua ultima puntata di X Factor! Un addio doloroso per molti fan dello show, ma forse non del tutto sorprendente.

Durante la semifinale, il cantante degli Afterhours era apparso particolarmente nervoso, soprattutto dopo l’eliminazione di una sua concorrente, Martina Attili. Non sarebbe stata però questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ecco le sue dichiarazioni in merito a questa decisione.

Manuel Agnelli lascia X Factor

L’annuncio è arrivato, un po’ a sorpresa, alla fine della semifinale, durante lo Strafactor in diretta su Sky: “Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti (…) ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data a X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo“.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Manuel Agnelli e X Factor

Già durante lo show era apparso nervoso, soprattutto per l’eliminazione della giovane e talentuosa Martina Attili. Manuel ha però voluto precisare che la decisione di lasciare X Factor non è figlia di questa eliminazione dolorosa.

Va d’altronde ricordato che già nei mesi scorsi il cantante degli Afterhours aveva espresso dubbi sulla sua partecipazione al talent in quest’edizione. Molto legato ad Asia Argento, aveva deciso di partecipare proprio per la sua presenza al tavolo dei giudici. L’allontanamento dovuto alle accuse di molestie sessuali ai danni dell’attrice ha dunque colpito nel profondo la coscienza dell’artista milanese, che non aveva risparmiato critiche alla produzione.

Manuel Agnelli era arrivato a X Factor nel 2016, gareggiando con la categoria degli Over. Lo scorso anno aveva invece fatto da talent ai Gruppi, di fatto portando i MÃ¥neskin al clamoroso successo che li ha travolti in questo 2018. L’addio di Manuel Agnelli segue di poche settimane quello di Fedez, che aveva già annunciato di voler interrompere il rapporto con il programma televisivo per dedicarsi solo alla sua musica.

Di seguito il video di Cherofobia, inedito di Martina Attili:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

X Factor 12, la semifinale: il riassunto della puntata