X Factor 12, la semifinale: il riassunto della puntata

Settimo Live Show a X Factor 12: ecco cos’è successo nella semifinale nell’edizione 2018 del talent.

È arrivato il momento della semifinale di X Factor. Tra sette giorni i concorrenti si trasferiranno al Mediolanum Forum di Assago per la grande finale, ma questa sera due di loro saranno costretti a lasciare la sfida proprio a un passo dal traguardo.

Andiamo a scoprire chi sono i quattro finalisti della dodicesima edizione di X Factor.

X Factor 12, la semifinale: il primo eliminato

La semifinale, dedicata alla salvaguardia del mare, si apre con l’esibizione del primo ospite, il vincitore dello scorso anno Lorenzo Licitra. Inizia quindi la prima manche, dedicata alle My Song, ovvero i cavalli di battaglia dei sei concorrenti rimasti in gara.

La prima a salire sul palco dell’X Factor Arena è Naomi, che porta Problem di Ariana Grande e Iggy Azalea, mescolando ancora una volta parti cantate e parti rappate. Segue Leo Gassmann, stasera con delle treccine alla Sean Paul,con Dead in the Water di Noel Gallagher. La terza concorrente è Luna, che interpreta Mica Van Gogh di Caparezza.

Il secondo terzetto si apre con i BowLand, che porta sul palco Iron di Woodkid. A seguire è il turno di Martina Attili, con The Climb di Miley Cyrus. Chiude la prima manche Anastasio con La porta dello spavento supremo, un brano di Franco Battiato.

Giunge quindi il momento della prima eliminazione della serata: a lasciare X Factor a un passo dal traguardo è la piccola Martini Attili.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

X Factor 12, la semifinale: il secondo eliminato

Nella seconda manche Luna si esibisce con Can’t Hold Us di Macklemore, i BowLand con Amandoti dei CCCP, Anastasio con Clint Eastwood dei Gorillaz, Naomi con un mash up di Rap God di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera e Leo Gassmann con Com’è profondo il mare di Lucio Dalla.

Dopo l’esibizione del secondo grande ospite della serata, il rapper Salmo, si passa alla seconda e ultima eliminazione, che verrà decisa dopo il ballottaggio. Volano in finale i BowLand, Anastasio e Naomi. Al faccia a faccia finiscono Leo e Luna.

Il primo a esibirsi è Leo con Caledonia di MacLean, Luna ripropone il mash up tra God Is a Woman di Ariana Grande e I Like It di Cardi B. È quindi tempo dell’ultimo verdetto: a lasciare X Factor è Leo.

Di seguito il lyrics video dell’inedito di Leo Gassmann, Piume:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-12-2018